25/01/2024    -    28/01/2024

Parigi, Francia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A LES THERMALIES 2024 - Proroga adesioni al 27/10/2023

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


POSTAZIONE ESPOSITIVA in open space
€ 1.000,00 + IVA

Per partecipare all'iniziativa, le aziende interessate dovranno, entro e non oltre il 27 ottobre 2023:

1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non fosse già iscritta) a questo link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/login

2. Compilare la Scheda di Adesione Online a questo link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2023/E1/019

3. Inviare da PEC aziendale a PEC sistema.termale@cert.ice.it con oggetto: "PARTECIPAZIONE A LES THERMALIES 2024 - Ragione Sociale" i seguenti documenti:

  • Scheda di adesione (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email aziendale), da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante;
  • Regolamento ICE-Agenzia (allegato alla presente circolare informativa), da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente circolare informativa) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Saranno ammesse a partecipare solo le aziende italiane con produzione Made in Italy. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi.

L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative di Agenzia ICE. Si ricorda anche che:

ART. 3 REGOLAMENTO "sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n. 2454/1993 e Legge n.350/2003, integrata da Legge n. 80/2005 e Legge n. 166/2009 e Legge n. 55/2010 e s.m.i.

ART. 8 REGOLAMENTO "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello stand assegnato". A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di mora.

A norma del D. Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di 40,00 euro a titolo di risarcimento del danno.

Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Si chiede di inviare copia della ricevuta di pagamento a mezzoPagoPA entro la data indicata in fattura. Le fatture vanno comunque saldate entro e non oltre il 30 novembre 2023. La conferma dell'ammissione è condizionata alla verifica dell'effettivo incasso della quota. In mancanza, si provvederà a inviare formale comunicazione via PEC di decadenza dall'ammissione.

Misure straordinarie dell'Agenzia ICE a sostegno delle imprese dei territori alluvionati dell’Emilia-Romagna, Marche e Toscana
A seguito della decisione adottata dal Consiglio di Amministrazione dell'Agenzia ICE, nella seduta del 29 maggio u.s., con delibera n. 636/23, il primo modulo espositivo allestito è offerto gratuitamente all'azienda ammessa a partecipare, danneggiata dagli eventi climatici e con sede operativa/produttiva nei comuni per i quali nel corso dei Consigli dei Ministri del 23 e del 25 maggio 2023 è stata deliberata la dichiarazione di stato di emergenza (Allegato 1 al D.L. n. 61 del 1° giugno 2023), e in eventuali ulteriori territori che fossero identificati in analoghi successivi provvedimenti.

Le aziende, per poter beneficiare delle suddette misure straordinarie di sostegno, dovranno produrre:

  1. Idonea dichiarazione sostitutiva ai sensi del Decreto Legislativo n. 445/2000, attestante che l’azienda:
    • Opera nell'area dichiarata in stato di emergenza a seguito dell'alluvione, come specificato nelle dichiarazioni di stato di emergenza emanate nei Consigli dei Ministri del 23 e del 25 maggio 2023 (cfr. Allegato 1, di cui al DECRETO-LEGGE 1 giugno 2023, n. 61) e successivi analoghi provvedimenti;
    • Era attiva al momento dell’evento calamitoso;
    • Ha subito comprovati danni materiali conseguenti all’alluvione.
  2. Visura camerale
  3. Copia del documento d’identità del legale rappresentante in mancanza di firma digitale

Documenti disponibili a questo link.

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Camere di Commercio ed altri organismi, invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale dell'Agenzia ICE.

RINUNCE

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l''eventuale rinuncia potrà essere comunicata dall'azienda via PEC, all’indirizzo sistema.termale@cert.ice.it, a firma del legale rappresentante.
In deroga all'art.13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE:
- nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 5 giorni dalla data di trasmissione della lettera di ammissione all'iniziativa;
- se la rinuncia viene comunicata oltre i 5 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale pari a EUR 1.000,00;
- l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.

La mancata partecipazione alle attività programmate con il relativo presidio anche attraverso propri rappresentanti o personale appositamente ingaggiato, equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale.

SERVIZI ICE

Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione. Si suggerisce quindi di contattare direttamente l'Ufficio ICE di Parigi per valutare eventuali servizi accessori.
Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'Agenzia ICE contattare: Ufficio Servizi alle Imprese - URP, urp@ice.it, n. verde 800 98 98 00 lun-ven 09.00/17.00.

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain
Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce

EXPORT.GOV.IT

È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali: www.export.gov.it