VANCOUVER - CALGARY - TORONTO - MONTREAL, Canada
GRANDI DEGUSTAZIONI IN CANADA 2024
Seleziona Tipologia Evento
Offerta Agenzia ICE
Nella quota di partecipazione sono inclusi i seguenti servizi:
- assegnazione di una postazione completamente attrezzata con tovaglia, cartello nominativo dell’azienda, ricambio bicchieri, secchiello per il ghiaccio, sputacchiera e snack
- predisposizione di un invito ufficiale che verrà inviato agli operatori del settore presenti in Canada: importatori, distributori, ristoratori e giornalisti locali
- realizzazione di un piano di comunicazione sui social media e stampa specializzata
- alimentazione del sito dell’evento https://extraordinaryitalianwine.ca/ con i contatti delle aziende partecipanti
- realizzazione di un catalogo cartaceo che sarà distribuito agli operatori partecipanti
- prima assistenza commerciale sul mercato canadese.
All’interno della manifestazione verranno realizzate inoltre le seguenti attività collaterali:
- a Montréal, Premio Miglior Sommelier, in collaborazione con l’Institut de Tourisme et d’Hôtellerie du Québec (ITHQ)l
- a Toronto e Montréal, un seminario formativo riservato alla stampa di settore e agli opinion leader con l’obiettivo di diffondere maggiormente la conoscenza sulla produzione italiana.
NUMERO MASSIMO DI ADESIONI PER EVENTO
TAPPA OVEST (Vancouver-Calgary): 50
- La partecipazione di produttori che non sono rappresentati in British Columbia o Alberta è limitata al 20% dei produttori partecipanti.
TAPPA EST (Toronto-Montréal): 100
- TORONTO: La partecipazione di produttori che non sono rappresentati in Ontario è limitata al 15% dei produttori partecipanti.
- MONTREAL: La partecipazione di produttori che non sono in possesso di un numero di fornitore SAQ è limitata al 15% dei produttori partecipanti dovuto a ragioni amministrative.
Si ricorda che gli eventi previsti per ciascuna tappa sono inscindibili.
SETTORI AMMESSI: VINO E LIQUORI
NOTA BENE
- NON SONO CONSENTITE CONDIVISIONI DI POSTAZIONE
- A OGNI AZIENDA SARA’ ASSEGNATO UN SOLO TAVOLO
- È RICHIESTA LA PRESENZA DEL TITOLARE O DI UN DELEGATO AZIENDALE CHE POSSA CONDURRE TRATTATIVE COMMERCIALI IN LINGUA INGLESE
CONSORZI / ENTI AGGREGATORI / AZIENDE COMMERCIALI
Consorzi: possono richiedere un massimo di n° 3 tavoli a tappa e su ogni tavolo potranno essere rappresentate un massimo di n° 5 aziende. Dovranno fornire all’Agenzia ICE il mandato a rappresentare le aziende partecipanti per ogni azienda rappresentata, da inviare esclusivamente tramite PEC a vini@cert.ice.it. Il totale di bottiglie ammesse è di massimo n° 30 per postazione. I consorzi o le aziende commerciali che vogliano prendersi in carico il pagamento della quota di partecipazione dovranno fornire la lettera di accollo, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it, indicando oltre alla ragione sociale dell’azienda ammessa, anche l’iniziativa (Grandi Degustazioni del vino italiano in Canada 2024) e i riferimenti necessari per la fatturazione.
Aziende con rappresentanza commerciale: possono richiedere n° 1 postazione in cui rappresentare più produttori. In tal caso dovranno fornire una liberatoria da parte di ogni azienda rappresentata, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it. L’invio della liberatoria deve essere effettuato tassativamente entro 10 giorni dalla ricezione della lettera di ammissione. Il totale di bottiglie ammesse è di massimo n° 30 per postazione.
SPEDIZIONE CAMPIONATURA
Per ovviare alle difficoltà relative alla spedizione e sdoganamento delle campionature, sarà organizzata una spedizione raggruppata dei vini in degustazione, dalle cantine ai monopoli provinciali canadesi, i cui costi saranno a carico delle singole aziende vitivinicole partecipanti. Oltre al costo totale della spedizione, rimangono a cura e a carico delle aziende partecipanti la spedizione in Italia fino al punto di raccolta e la raccolta e la verifica della documentazione necessaria. L’Agenzia ICE non sarà responsabile delle spese sostenute in caso di annullamento dell’evento per cause indipendenti dalla propria volontà.Si chiede particolare attenzione nel rispetto delle scadenze e delle modalità che verranno comunicate nella circolare organizzativa che sarà inviata alle aziende ammesse
Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali.
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain.
Per conoscere e aderire ai Progetti ecommerce visita la pagina www.ice.it/ecommerce.
EXPORT.GOV.IT è il portale unico di accesso ai servizi per l'export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall'Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.