08/11/2023    -    11/11/2023

El Jadida, Marocco

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA A ENER EVENT 2023 - MAROCCO - SCADENZA ADESIONI PROROGATA AL 26/09/2023

Partecipazione collettiva a fiere
Elettrotecnica ed elettronica, Rinnovabili


Modalità di adesione


Quota di partecipazione (min. 9 mq)
150,00+IVA / MQ

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 9:00 di martedì 29 agosto alle ore 18:00 di martedì 26 settembre 2023 nelle forme e modalità di seguito riportate. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:

  • Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
  • Compilare la Scheda di Adesione Online
  • Inviare da PEC aziendale a PEC startupeinnovazione@cert.ice.it la seguente documentazione:
    • Scheda di adesione timbrata e firmata dal legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
    • Regolamento ICE-Agenzia allegato, timbrato e firmato per accettazione a cura del legale rappresentante;
    • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

IMPORTANTE - Gli spazi sono limitati e sarà cura dell'Agenzia ICE confermare la partecipazione all'iniziativa e la posizione assegnata all'interno del Padiglione Italiano con l'ammissione ufficiale che verrà notificata a conclusione della fase di raccolta delle adesioni e terrà conto dell'ordine di arrivo cronologico delle richieste di adesione tramite PEC.

Il costo di partecipazione per le aziende ammesse sarà di € 150,00+IVA / metro quadrato.

Tale costo non si applicherà alle imprese che rientrano nelle “Misure straordinarie a sostegno delle imprese dei territori alluvionati dell’Emilia Romagna, Marche e Toscana”. Queste avranno infatti diritto ad un primo modulo espositivo allestito gratuito.
Per poter beneficiare delle suddette misure le aziende dovranno produrre, in aggiunta ai documenti di partecipazione indicati, una dichiarazione sostitutiva in cui si attesti che l'azienda:

  • opera nell'area dichiarata in stato di emergenza a seguito dell'alluvione, come specificato nelle dichiarazioni di stato di emergenza emanate nei Consigli dei Ministri del 23 e del 25 maggio 2023 (cfr. Allegato 1, di cui al DECRETO-LEGGE 1 giugno 2023, n. 61) e successivi analoghi provvedimenti;
  • era attiva al momento dell’evento calamitoso;
  • ha subito comprovati danni materiali conseguenti all’alluvione.

Tale dichiarazione dovrà essere accompagnata da copia del documento d’identità del legale rappresentante in mancanza di firma digitale.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E DI RINUNCIA

Le domande di adesione saranno accorte in base all'ordine cronologico di arrivo delle PEC. Nel caso in cui le adesioni eccedessero le disponibilità di posti assegnabili, verrà creata una lista d'attesa.
Sarà cura dell'Agenzia ICE notificare l'ammissione ufficiale a mezzo PEC a conclusione della fase di raccolta delle adesioni.
Come previsto dall'art. 13 del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'ICE, l'espositore potrà rinunciare alla partecipazione fieristica inviato comunicazione scritta a firma del legale rappresentante dell'azienda entro e non oltre i 10 giorni successivi la data di ricevimento della lettera di ammissione. La rinuncia dovrà essere inviata a mezzo PEC (startupeinnovazione@cert.ice.it).
Nel caso di RINUNCIA oltre i termini, l'azienda sarà tenuta al pagamento di una penale pari a:

  • 15% dell'ammontare dovuto rispetto al valore dello spazio assegnato, se lo stesso verrà riassegnato;
  • l'intero ammontare del valore dello spazio assegnato qualora lo stesso non venisse riassegnato.

Ricordiamo che:

  • per aderire è necessario GARANTIRE IL PRESIDIO DELLO STAND per tutto il periodo della fiera e che il mancato presidio equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale;
  • in caso di "NO SHOW " in Fiera oltre all'applicazione della penale, le aziende potranno essere escluse da ulteriori future iniziative (art.4).

Ciò premesso, prima di aderire, vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni di rinuncia riportate nella sezione "Modalità di adesione".

INFO AGGIUNTIVE: SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali

Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain

Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce