10/04/2024    -    12/04/2024

PECHINO, Cina RP

PADIGLIONE ITALIANO ALLA FIERA CIEPEC PECHINO 2024

Partecipazione collettiva a fiere
SETTORE: AMBIENTE


Nell’ambito dell’attività promozionale 2024 a favore della filiera delle tecnologie ambientali, Agenzia ICE intende organizzare una collettiva italiana in occasione della China International Environmental Protection exhibition CIEPEC 2024, in calendario dal 10 al 12 aprile 2024 a Pechino, in CINA.

Le richieste di adesione saranno accolte via posta pec dalle ore 09:00 di lunedì 29 gennaio 2024 alle ore 18:00 di lunedì 19 febbraio 2024 nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo mentre quelle trasmesse oltre i termini indicati, verranno registrate nell'apposita lista d'attesa.

Facendo seguito all'emanazione delle Misure straordinarie di Agenzia ICE a sostegno delle imprese dei territori alluvionati dell’Emilia-Romagna, Marche e Toscana, il primo modulo/stand standard verrà offerto a titolo gratuito alle aziende che avranno prodotto idonea auto-certificazione ai sensi del D.lgs. n. 445/2000 in base alle condizioni riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare.

Perchè partecipare
  • Per l’industria italiana delle tecnologie ambientali la Cina è uno dei mercati più importanti, che attualmente è il sesto Paese di destinazione (3,57%) e CIEPEC, tra le fiere sull’ambiente più prestigiose nel contesto cinese, può rappresentare quindi un terreno fertile per le aziende del settore che attraverso la presenza in fiera potranno avere la chance di tessere importanti relazioni commerciali con le maggiori realtà locali.
  • La China International Environmental Protection Exhibition & Conference (CIEPEC), organizzata sin dal 1986 dalla China Association of Environmental Protection Industry (CAEPI) e fortemente sostenuta dal governo, è la prima fiera in Cina in ordine di importanza, nel settore delle tecnologie ambientali. È l'appuntamento principale, aperto ad un pubblico di professionisti, enti governativi, istituti di ricerca e aziende private, dove vengono presentate ogni anno le più recenti tecnologie innovative in tema di protezione ambientale.
  • L’iniziativa in parola intende fornire alle controparti cinesi (Ministeri ed Enti nazionali e territoriali, società pubbliche e private, stampa, università ed istituti di ricerca, organizzazioni internazionali, professionisti, sistema finanziario, ecc.) un’immagine compiuta del Sistema Italia per l’ambiente e, sarà un’occasione utile per presidiare un mercato importante con l’obiettivo di incrementare le opportunità commerciali che la piazza locale può offrire evidenziando le potenzialità e soluzioni offerte dal comparto di settore Made in Italy.

Informazioni utili

Rif. 005-2024
Settori interessati
AMBIENTE
ATTREZZATURE ANTINQUINAMENTO
RECUPERO, RICICLAGGIO
prot. n. 0009713/24 del 26/01/2024

Paesi interessati
Cina RP

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI STRUMENTALI
Dirigente: LUCA DURANTE
Riferimento evento: Anna Pallante
Telefono: 06 59926872
Fax: 06 89280358
Email: a.pallante@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


PECHINO
ITALIAN TRADE COMMISSION PECHINO
SANLITUN DIPLOMATIC RESIDENCE COMPOUND, UNIT 1, 6TH FLOORCHAOYANG DISTRICT, GONGREN TIYUCHANG NORTH RD.
Direttore: FRANCESCO PENSABENE
Telefono: 008610 65973797
Email: pechino@ice.it