Hong Kong, Hong Kong (RPC)
Partecipazione collettiva a HKIJS 2025 e a HKIDGP 2025
Partecipazione collettiva a fiere
Gioielleria
Modalità di adesione
Le aziende interessate a partecipare dovranno entro il 30 luglio 2024:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/login
2. Compilare la Scheda di Adesione Online all'interno del proprio profilo aziendale, una volta registrati
3. Inviare da PEC aziendale a PEC gioielleria@cert.ice.it con oggetto: PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A HKIJS 2025 oppure PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A HKIDGP 2025 - "Ragione Sociale azienda" i seguenti documenti:
- Scheda di Adesione in formato pdf, da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'e-mail aziendale);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente circolare) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
- VISURA CAMERALE
L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa e di modificarne le modalità di attuazione in qualsiasi stadio di organizzazione.
Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione via PEC, fino a esaurimento dell'area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa. Le aziende interessate potranno richiedere, oltre al modulo incluso nella quota di partecipazione moduli supplementari (da circa ulteriori 9 mq. ciascuno), che saranno fatturati allo stesso costo aggiuntivo.
Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti entro il termine e ammesse a partecipare, comprese quelle in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo via PEC delle domande, fino a esaurimento degli spazi disponibili. Nel caso in cui
l'area espositiva della partecipazione collettiva non venga totalmente occupata e sia pertanto possibile assegnare moduli o metri quadrati aggiuntivi, chi avrà fatto richiesta di un secondo modulo aggiuntivo riceverà - successivamente alla lettera di ammissione, trascorsi i termini per la rinuncia e dopo aver provveduto pagamento del primo modulo a seguito di prima fattura ICE - la fattura per il pagamento del secondo modulo.
Esaurita l’assegnazione dei secondi moduli, si passerà all’assegnazione dei terzi e così via.
Le aziende ammesse saranno selezionate tenendo conto dell'ordine cronologico delle domande complete ricevute via PEC all'indirizzo gioielleria@cert.ice.it fino a esaurimento dello spazio disponibile, nel rispetto del Regolamento fieristico previsto dagli organizzatori per la manifestazione e del Regolamento Generale dell’Agenzia ICE Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico/organizzativi sulla partecipazione.
Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE, anche se presentate da parte di organismi associativi. L'adesione delle aziende è soggetta al Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE.
Ricordiamo che:
ART. 3 Regolamento ICE-Agenzia: sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n. 2454/1993 e L. n.350/2003, integrata da L. 80/2005 e L. 166/2009 e L. 55/2020 e s.m.i.
ART. 8 Regolamento ICE-Agenzia: qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota di partecipazione nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello stand assegnato. A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di mora.
Si segnala che sono richieste auto-certificazioni della produzione Made in Italy. Sarà effettuato un controllo di non morosità nei confronti dell’Agenzia ICE.
RINUNCE
Dopo l'invio delle lettere di ammissione da parte dell’Agenzia ICE, I’eventuale rinuncia dovrà essere comunicata all’ICE per iscritto a mezzo PEC all’indirizzo gioielleria@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda. In deroga all'art. 13 del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE:
- nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate, come sopra specificato, entro 10 giorni dalla data riportata nella lettera di ammissione all'iniziativa;
- se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale, pari a € 4.500,00 per singolo modulo assegnato nelle Hall di HKIJS e di HKIDGP e di € 4.950,00 se lo stand si trova nel Concourse di HKIJS;
- l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell’importo dovuto, nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.
Il mancato presidio degli spazi assegnati e la mancata partecipazione alle attività previste, anche a mezzo di rappresentante locale o di personale appositamente incaricato, equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Si chiede di inviare copia della ricevuta di pagamento a mezzo PagoPA entro la data di scadenza indicata in fattura. La conferma dell'ammissione e l'assegnazione dello spazio sono condizionate alla verifica dell'effettivo incasso della quota. In mancanza, si provvederà a inviare formale comunicazione via PEC di decadenza dall'ammissione e wwdwall.'aicsseeg.intazione dello spazio.
ACCOLLO
La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio e altri Organismi invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del Programma Promozionale dell'Agenzia ICE. Nel caso in cui tali organismi intendano accollarsi il costo di partecipazione, sarà necessario trasmettere la "Dichiarazione di accollo" contestualmente alla domanda di adesione; non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di adesione.
SERVIZI ICE
Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione (per maggiori informazioni clicca qui. Di seguito gli indirizzi email da utilizzare per contattare l'Ufficio ICE di Houston.
SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE
Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina: www.ice.it/it/servizi-digitali
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain
Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce
È il portale unico di accesso ai servizi per i servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.
SERVIZIO VETRINE ONLINE
Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE Agenzia, per presentare l'impresa con le informazioni che si ritiene diffondere per promuovere la propria edizione.
La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generali dalla Rete.
L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e i brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, etc..
Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).