Zagabria, Croazia
PARTECIPAZIONE CON B2B ALLA CONFERENZA "ESG - FUTURO SOSTENIBILE" IN CROAZIA
Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Modalità di adesione
Le aziende interessate a partecipare dovranno entro e non oltre le ore 18:00 del 5 maggio 2025:
1. iscriversi tramite il modulo online cliccando sul pulsante blu "PER ADERIRE CLICCA QUI", dove sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui verranno riportati;
2. inviare la Scheda di Adesione scaricata e gli allegati Regolamento Generale di Partecipazione e Dichiarazione d'intento, debitamente timbrati e firmati dal Legale Rappresentante, esclusivamente via PEC all'indirizzo innovazione@cert.ice.it.
Considerato lo spazio limitato, è previsto un massimo di 5 adesioni ai B2B.
La quota di partecipazione è pari ad euro 300,00 + IVA.
Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione via PEC.
Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC.
Le candidature ammissibili verranno accettate in base all'ordine cronologico di arrivo delle schede di adesione pervenute esclusivamente via PEC, fino a esaurimento delle disponibilità.
Le richieste di adesione non potranno essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE anche se presentate da organismi associativi.
L'adesione delle aziende è soggetta all'accettazione del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE. Ricordiamo che:
ART. 3 Regolamento ICE-Agenzia: sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n. 2454/1993 e L. n. 350/2003, integrata da L. 80/2005 e L. 166/2009 e L. 55/2020 e s.m.i.
ART. 8 Regolamento ICE-Agenzia: qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota di partecipazione nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà esporre materiale pubblicitario e informativo (cataloghi, brochures) all'interno del Punto Istituzionale. A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di
mora.
RINUNCIA E PENALE APPLICABILE
Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto e via PEC all'indirizzo innovazione@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda, entro la scadenza indicata nella lettera.
In deroga all'art.13 del Regolamento Generale per la partecipazione:
- nulla è dovuto dall'azienda, se la rinuncia viene comunicata entro 3 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;
- l’azienda è tenuta al pagamento di una penale pari all'intera quota di partecipazione, se la rinuncia viene comunicata oltre i 3 giorni.
FATTURAZIONE E PAGAMENTO
Successivamente alla lettera di ammissione, trascorsi i termini per la rinuncia, l'Ufficio Amministrazione dell'Agenzia ICE provvederà all’emissione della fattura, per il pagamento della quota di partecipazione dovuta.
Eventuali richieste di inserire in fattura diciture specifiche di qualsiasi genere, indipendentemente dall'ammissibilità o meno delle stesse, NON verranno prese in considerazione se non inviate contestualmente alla domanda di adesione.
Il pagamento dovrà essere effettuato al ricevimento della fattura tramite PAGO-PA (istruzioni fornite insieme alla fattura). Copia della contabile attestante l’avvenuto pagamento dovrà essere inviata via email all’indirizzo innovazione@ice.it. entro la data di scadenza indicata in fattura.
La conferma dell'ammissione è condizionata alla verifica dell'effettivo incasso della quota. In mancanza, si provvederà a inviare formale comunicazione via PEC di decadenza dall'ammissione.
SERVIZI ICE DIGITALI ALLE IMPRESE
Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina
www.ice.it/blockchain
Per conoscere e aderire ai Progetti e-commerce visita la pagina www.ice.it/ecommerce
EXPORT.GOV.IT
È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.
SERVIZIO VETRINA ONLINE
Il servizio gratuito di vetrina online consente alle aziende italiane di acquisire visibilità su tutti i principali mercati del mondo e di pubblicare proposte di business. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete.
L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in
inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).
EXPORT FRONT DESK
Ricordiamo inoltre il progetto Export Front Desk (https://www.ice.it/it/exportfront-desk), creato in collaborazione con partner territoriali di rilievo quali Regioni, Cassa Depositi e Prestiti, Gruppo CDP con Sace-Simest, Sistema camerale, che prevede la creazione di 21 desk regionali di assistenza dedicati a favorire l'internazionalizzazione delle imprese.
Un team dedicato di professionisti sarà sistematicamente presente, per un giorno alla settimana, in tutte le regioni Italiane quale punto di riferimento locale in collegamento con i nostri uffici di promozione settoriale e la rete dei nostri 78 uffici all’estero. Se interessati ad incontrare un funzionario ICE per approfondire l'offerta dei servizi dell'Agenzia mirati ad affrontare nuovi mercati, si può richiedere un appuntamento cliccando qui.