04/03/2025    -    06/03/2025

Parigi, Francia

JEC WORLD 2025

Partecipazione collettiva a fiere
Materiali compositi


Offerta ICE-Agenzia


Il Padiglione Italiano al prossimo JEC World occuperà un superficie di 455 mq. nella Hall 5 e sarà composto da:

  • Area Istituzionale/Centro Servizi per fornire informazioni e assistenza ad espositori e visitatori.
  • Area Espositiva, a beneficio delle aziende partecipanti, suddivisa in un numero limitato di moduli da 9 (3 x 3), 12 (3 x 4) o 15 (3 x 5) mq, entro i limiti totali dello spazio disponibile.

L’area sarà assegnata al costo di € 350,00 + IVA al mq; spazio minimo prenotabile 9 mq (3 x 3).
Ciascuna azienda ammessa alla partecipazione con Agenzia ICE avrà diritto a:

  • Pass di ingresso in Fiera (ulteriori dettagli sul numero di pass disponibili per azienda saranno comunicati successivamente);
  • Affitto area espositiva;
  • Allestimento e arredamento standard secondo immagine coordinata dell'Agenzia ICE;
  • Inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
  • Realizzazione didi una brochure delle sole aziende italiane presenti nella collettiva ICE;
  • Allacci tecnici e relativi consumi;
  • Info Point ICE, con servizi di assistenza in fiera (postazione PC, hostess/interpreti, ecc.), non ad uso esclusivo.

Inoltre, ICE Parigi effettuerà un’azione di direct mailing mirata ad operatori professionali del settore per invitarli a visitare il Padiglione Italiano.
I costi di viaggio, vitto, alloggio, eventuale assicurazione e spedizione dei campionari e qualsiasi altra spesa non indicata nell'offerta ICE restano a carico dei partecipanti.



EDIZIONE PRECEDENTE

Nell'edizione 2024, i visitatori sono stati 43.500, provenienti da oltre 100 paesi contro i 40.200 del 2023, con 1.300 espositori su 27 padiglioni. Sono state 600 le presentazioni di materiali, tecnologie di lavorazione e prodotti in composito e 8.000 gli incontri faccia a faccia nell'ambito del programma JEC Business Meetings, con un aumento del 13% rispetto al 2023. L’Italia è stata tra i protagonisti delle conferenze Country on Stage, insieme a Belgio e Francia. In quella occasione, su di un’area totale di 383 mq., la collettiva italiana ha ospitato 30 aziende.