07/12/2024    -    31/08/2025

NEW YORK, USA

MODA USA - Piattaforma digitale EXTRAITASTYLE

Azioni di comunicazione
TOTAL LOOK UOMO-DONNA


Offerta ICE-Agenzia


La piattaforma ExtraItaStyle extraitastyle.com sarà suddivisa in due sezioni principali:

- un'area protetta da password per le aziende partecipanti al progetto ExtraItaStyle, che consente l'accesso e la visualizzazione del database esclusivo di BUYER americani, boutique indipendenti, grandi magazzini e rivenditori online;

- una "Sezione retailer", gratuita e di facile utilizzo, dove i buyer potranno visionare tutti i marchi ExtraItaStyle partecipanti al progetto.

I marchi verranno presentati con un concetto di "editoriale di moda", che mostra le tendenze stagionali e altro ancora. Ogni marchio avrà una propria pagina dedicata su ExtraItaStyle, dove potrà raccontare la storia, i valori e le proprie unicità.

I Buyer potranno effettuare ricerche nell'elenco dei marchi, o per categorie differenti, per scoprire i nuovi brand del Made in Italy; potranno visualizzare direttamente il sito Web del marchio, i social media, i lookbook e i contenuti video forniti, per una presentazione completa a 360 gradi. Sulla piattaforma, i buyes potranno contattare i marchi di loro interesse, inviando un messaggio elettronico che sarà recapitato direttamente nella mail del brand.

Le aziende ammesse dovranno fornire i seguenti materiali, secondo le tempistiche che saranno successivamente comunicate:

  • foto (minimo 30-massimo 50) di prodotti ad alta risoluzione su sfondo bianco o neutro (still life), in formato jpeg - minimo 300 DPI. Per questa categoria, non sono ammesse foto con sfondi non bianchi o neutri o immagini che contengano più di un esemplare per prodotto;
  • modello Excel (fornito successivamente) con le descrizioni degli articoli per ciascuna delle immagini dei prodotti caricate. Le aziende potranno scegliere di includere i prezzi (altamente consigliato);
  • 5 foto "lifestyle", preferibilmente indossate da un modello, in formato jpeg ad alta risoluzione - minimo 300 dpi;
  • 1 "immagine iconica o di campagna pubblicitaria", che illustra al meglio il brand, che sarà utilizzata come "foto del profilo". Può provenire dalla campagna pubblicitaria, è preferibile un prodotto indossato. Jpeg ad alta risoluzione, minimo 300 dpi;
  • comunicato stampa o presentazione del brand in inglese o italiano, minimo 400 caratteri;
  • facoltativo: qualsiasi materiale collaterale rilevante per la stagione, come un lookbook o un libro del marchio;
  • facoltativo (ma altamente consigliato): 2-3 video in formato mp4 o .mov, dimensione minima 1920x1080 px.

Per i marchi che attualmente utilizzano Shopify, il team tecnologico potrà consentire di sincronizzare automaticamente i prodotti (immagini e descrizioni dei prodotti) con la piattaforma.

Le aziende potranno presentare richiesta per 1 solo brand.

Saranno sviluppate le seguenti attività di comunicazione e marketing:

- analisi di mercato e mappatura dei rivenditori di moda;

- campagna di comunicazione verso i rivenditori indipendenti, finalizzata alla promozione delle aziende italiane presenti su ExtraItaStyle, per favorirne l'inserimento nel portafoglio fornitori;

- webinar di informazione/formazione sull'utilizzo degli strumenti digitali e social media, con un approccio mirato al mercato statunitense.

La piattaforma ExtraItaStyle sarà oggetto di un costante aggiornamento e marketing digitale, con ottimizzazione sui motori di ricerca e ottenimento di un elevato numero di impression e click.

______________________________________________________________________________________________

REQUISITI NECESSARI PER LA PARTICIPAZIONE E NON DEROGABILI

- 30% minimo di export verso Paesi extra-UE

- listino prezzi in DOLLARI, FOB

- sito aziendale o del brand in lingua inglese

- presenza sui social network

- Instagram ATTIVO



Edizioni precedenti

Edizione 2023-24 (gennaio-settembre)
Num. aziende: 68, per un totale di 68 marchi
num. retailer americani inseriti: 467 retailers
num. utenti registrati alla newsletter: 1.321
num. di visualizzazioni Extraitastyle (visualizzazioni di pagina, riportate da Google Analytics): 132.000
num. total users: 20.000


Edizione 2021-22 (gennaio-settembre)
Num. aziende: 103, per un totale di 103 marchi
num. retailer americani inseriti: 523 retailers
num. utenti registrati alla newsletter: 1,065
num. di visualizzazioni Extraitastyle (visualizzazioni di pagina, riportate da Google Analytics): 169,883
num. total users: 19,000