29/06/2025    -    30/09/2025

Budapest, Ungheria

SEMINARIO DEGUSTAZIONE VINI ITALIANI BUDAPEST - 29 GIUGNO/1 LUGLIO 2025

Giornate gastronomiche e degustazioni
Prot. 0044671/25 11 aprile 2025


Modalità di adesione


1 Azienda
1.000 euro + IVA 22%

L’adesione avverrà in due fasi distinte:
1. Apertura registrazioni e compilazione scheda di adesione: da Venerdi 11 APRILE 2025
sarà possibile VISIONARE le condizioni di partecipazione, PREREGISTRARSI, SCARICARE/RICEVERE la domanda di partecipazione pre-compilata, FIRMARLA, TIMBRARLA e TENERLA PRONTA PER L'INVIO il giorno di apertura delle adesioni indicato sotto.
2. Apertura adesioni con invio PEC: da Venerdi 18 aprile 2025 dalle ore 09:00 fino al 30 aprile 2025 IMPORTANTE!!! Le domande pervenute prima dell’orario ufficiale comunicato non saranno considerate valide. Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC.
L'invio della documentazione precompilata (vedi punto 1) esclusivamente tramite PEC a vini@cert.ice.it con oggetto "SEMINARIO VINI BUDAPEST 2025 - Ragione Sociale Azienda".
Si riepiloga la documentazione da trasmettere con PEC:
A) Scheda di adesione timbrata e firmata dal legale rappresentante dell'Azienda;
B) Regolamento ICE-Agenzia (allegato alla circolare informativa), da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
C) Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla circolare informativa) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
Informiamo inoltre che durante la procedura di adesione non verranno fornite indicazioni circa il corretto arrivo delle pec, la posizione in graduatoria e la conformità dei documenti inviati.
L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione in qualsiasi stadio di organizzazione. Il numero massimo di aziende che potranno partecipare con Agenzia ICE è fissato a 16.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate da ICE Agenzia. Si ricorda che:
- ART. 3 REGOLAMENTO "sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n.2454/1993 e Legge n.350/2003, integrata da Legge n. 80/2005 e Legge n. 166/2009 e Legge n. 55/2010 e s.m.i."
- ART. 8 REGOLAMENTO "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello stand assegnato". A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di mora. A norma del D. Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di 40,00 euro a titolo di risarcimento del danno. Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione. Per tutto quanto non espressamente indicato si rimanda al Regolamento Ufficiale dell’Ente Fieristico e del centro espositivo dove avrà luogo l'iniziativa.
RINUNCE
Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata dall'azienda via PEC, all’indirizzo vini@cert.ice.it, a firma del legale rappresentante. Come specificato all'art.13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE:
- nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 2 o massimo 10 giorni (termine indicato nella lettera di ammissione) dalla data di trasmissione della lettera di ammissione all'iniziativa;
- se la rinuncia viene comunicata oltre i 2 o i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale corrispondente a EUR 500,00;
- l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.
La mancata partecipazione alle attività programmate con il relativo presidio anche attraverso propri rappresentanti o personale appositamente ingaggiato, equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale (NO SHOW).

INFO AGGIUNTIVE

SETTORE: VINI

SERVIZI ICE
Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione. Si
suggerisce quindi di contattare direttamente l'Ufficio ICE di Budapest (budapest@ice.it) per valutare eventuali servizi accessori.
Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'Agenzia ICE contattare:
Ufficio Servizi alle Imprese - URP, urp@ice.it, n. verde 800 98 98 00 lun-ven 10.00/12.30.
SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE
Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali. Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina https://www.ice.it/it/blockchain.
Per conoscere e aderire ai Progetti eCommerce visita la pagina https://www.ice.it/it/settori/gdo-eecommerce/ecommerce
EXPORT.GOV.IT
È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali: www.export.gov.it.
EXPORT FRONT DESK
Chiedi un appuntamento all'Export Front Desk della tua regione per informazioni sempre aggiornate, formazione dedicata e orientamento personalizzato: https://www.ice.it/it/export-frontdesk
ALTRE INFO
La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni ed altri organismi, invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale dell'Agenzia ICE.