FRANCOFORTE, Germania
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA TECHTEXTIL FRANCOFORTE 2026 - Proroga termini di adesione
Partecipazione collettiva a fiere
TESSUTI
Modalità di adesione
Le domande di adesione saranno raccolte dal 14/07/2025 al 20/10/2025 non saranno prese in considerazione domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.
Per formalizzare l’adesione all’iniziativa, si prega di:
Effettuare la registrazione online attraverso il link: PER ADERIRE CLICCA QUI.
Al termine della registrazione vi sarà inviata una mail di conferma comprensiva dei seguenti allegati:
1. la Scheda di Adesione generata;
2. il Regolamento Generale di Partecipazione;
3. la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione made in Italy.
Sottoscrivere i suddetti documenti, apporre firma e timbro da parte del Legale Rappresentante, e trasmettere entro e non oltre il 20/10/2025 via PEC all'indirizzo: tessuti.filati@cert.ice.it con il seguente oggetto: “NOME AZIENDA Partecipazione alla collettiva italiana a TECHTEXTIL 2026”.
La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di adesione.
Le richieste di adesione NON potranno essere accolte se incomplete, o ricevute oltre il termine indicato. NON saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. NON saranno ammesse domande pervenute a un indirizzo e-mail diverso da quello sopra indicato. NON saranno ammessi moduli di partecipazione diversi da quelli dell’Agenzia ICE, incompleti, illeggibili, sostituzioni tra aziende od ospitalità di aziende nella postazione.
Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo modulo (massimo di richiesta 4 stand da 9 mq) sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti entro la scadenza per la presentazione delle domande e ammesse a partecipare.
Una volta scaduto il termine per aderire, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.
Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande complete via posta PEC fino a esaurimento dello spazio disponibile. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa.
In caso di fatturazione della quota di partecipazione ad altro soggetto, è necessario inviare la dichiarazione di accollo, entro e non oltre il termine di scadenza per l'adesione, in mancanza della quale, la fattura sarà emessa direttamente all'azienda ammessa a partecipare.
Vi ricordiamo che:
- in base all'art.3 Regolamento ICE-Agenzia, saranno ammessi a partecipare esclusivamente i produttori "Made in Italy", come da reg. CEE n.2454/1993 e l.350/2003, integrata da l.80/2005 e l.166/2009 e l.55/2020 e smi;
- in base all'art.8 del Regolamento ICE-Agenzia, qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota di partecipazione nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello stand assegnato. A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di mora.
Le aziende ammesse a partecipare dovranno essere in grado di presidiare lo spazio assegnato con proprio agente o rappresentante (no hostess) fino alla chiusura dell'ultimo giorno di fiera.
DICHIARAZIONE DI ACCOLLO
La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio e altri Organismi invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di un'iniziativa del Programma Promozionale dell'Agenzia ICE. Nel caso in cui tali organismi intendono accollarsi il costo di partecipazione, sarà necessario trasmettere la "dichiarazione di accollo" contestualmente alla domanda di adesione; non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di scadenza per aderire.
SERVIZI ICE
Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza, marketing e di informazione. Si
suggerisce quindi di contattare direttamente gli Uffici per valutare eventuali servizi accessori. Per maggiori informazioni sui servizi di
assistenza e consulenza dell'Agenzia ICE contattare: Ufficio Servizi Informativi e di Assistenza alle Imprese: URP: tel 06 59929388 - lun - ven 90.00 - 17.00, e-mail urp@ice.it – sito web http://www.ice.it/it/servizi.
SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE
Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain Per conoscere e aderire ai Progetti eCommerce visita la pagina www.ice.it/ecommerce Il portale unico di accesso ai servizi per l'export consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso iniziative e strumenti formativi e informativi messi a disposizione da Farnesina, Agenzia ICE, SACE e SIMEST in merito alle opportunità offerte dai mercati internazionali: EXPORT.GOV.IT