26/10/2026    -    29/10/2026

Riyadh, Arabia Saudita

PADIGLIONE NAZIONALE A GLOBAL HEALTH 2026

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 14853/26 del 4.02.2026


Offerta ICE-Agenzia


Per l’edizione 2026 della Global Health Exhibition, l’Agenzia ICE organizzerà, per la prima volta, una partecipazione collettiva di aziende italiane su una superficie espositiva complessiva di 160 mq. Il dettaglio relativo al Padiglione sarà comunicato successivamente.

L’area sarà allestita con moduli da 9 mq, postazioni in open space premium e postazioni in open space basic (riservate alle start up); saranno inoltre previsti un desk accoglienza e una zona lounge a disposizione delle aziende partecipanti.

Le quote di partecipazione sono fissate come segue: modulo da 9 mq € 450,00/mq + IVA (se dovuta); postazione in open space premium: € 2.300,00 + IVA (se dovuta); postazioni in open space basic, riservate alle startup, con partecipazione gratuita.

La dotazione base sarà la seguente:
- modulo da 9 mq: un desk, un tavolino, 4 sedie, logo e ripostiglio (cm 100x100);
- postazione in open space: un desk, un tavolino, 2 sedie, logo;
- postazione per start up: un desk ed il logo.

La quota di partecipazione comprende i seguenti servizi:
• assegnazione area espositiva allestita e personalizzata;
• badge di ingresso alla manifestazione, forniti dall’ente fieristico nei limiti della disponibilità e secondo le modalità da questo definite;
• assistenza in fiera da parte del personale della Sede, dell’Ufficio ICE di Riyadh e di hostess per il servizio di interpretariato ad uso non esclusivo;
• desk accoglienza con punto caffè e stampante;
• collegamento Wi-Fi, previa verifica di fattibilità con l’Ente Fiera;
• promozione online e tramite media tradizionali della collettiva italiana;
• iscrizione nel catalogo ufficiale della fiera;
• pubblicazione di un catalogo ad hoc della collettiva italiana;
• area comune con tavoli e sedie per eventuali incontri bilaterali (previa verifica disponibilità dell'area).

L’elenco puntuale degli arredi e delle dotazioni sarà definito successivamente, a seguito della designazione della ditta allestitrice.

Saranno a carico degli espositori le spese relative al trasporto e alla movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera ed ogni servizio non previsto dalla presente circolare.

NB: le aziende che partecipano alle collettive promosse dall'Agenzia ICE si vincolano ad accettare un allestimento comune che identifica e caratterizza il Padiglione Nazionale, non potranno pertanto essere aggiunte grafiche o arredi non autorizzati nello spazio a disposizione

Il personale italiano o il rappresentante/agente locale che prenderà parte alla fiera dovrà essere disponibile a presidiare lo spazio per tutta la durata della manifestazione.



Logistica e Catalogo

Successivamente all’ammissione, alle aziende sarà richiesto di trasmettere:

  • un company profile (massimo 10 righe) in lingua inglese, con brevi cenni ai prodotti proposti;
  • n. 2 (due) foto ad alta risoluzione, in formato vettoriale, dei prodotti da esporre in fiera (si raccomanda di evitare immagini della società).

Saranno inoltre richiesti:

  1. logo ad alta risoluzione e ragione sociale della società, da inserire nella brochure dell’Agenzia ICE;
  2. riferimenti completi della società (indirizzo, sito web, telefono, email, nonché anagrafica della persona presente in fiera);
  3. dati completi dell’eventuale rappresentante in Arabia Saudita (nome della società, indirizzo, telefono, email e nominativo del referente).