Singapore, Singapore
BORSA VINI SINGAPORE 2026
Mostre autonome
Agroalimentari
Modalità di adesione
Come da comunicazione sulla pagina settoriale del sito di Agenzia Ice, l'adesione avverrà in due fasi distinte:
- Pubblicazione Circolare Informativa e compilazione Scheda di Adesione: a partire dal 04 AGOSTO 2026 cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI (in alto a destra nella pagina dell'evento) è possibile visionare le condizioni di partecipazione, verificare e inserire i dati richiesti e compilare la domanda di adesione online. Si riceverà una email no-reply con la documentazione che andrà firmata digitalmente o stampata, compilata, firmata dal legale rappresentante e datata ove richiesto;
- Apertura adesioni con invio della PEC: a partire dalle ore 9:00 del 10 AGOSTO 2026 fino al 25 AGOSTO 2026 sarà possibile inviare la PEC con tutta la documentazione compilata e firmata. Tale documentazione deve essere inviata in UN UNICO FILE PDF con oggetto "Borsa vini Singapore 2026 - [nome azienda]" esclusivamente via PEC a vini@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 25 AGOSTO 2026.
Numero totale degli stand disponibili: 30
A conclusione della registrazione online, riceverà in automatico una email di conferma con il modulo di partecipazione compilato e i relativi allegati. Entro e non oltre la scadenza del 25 AGOSTO 2026 dovranno essere STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante i seguenti documenti:
- scheda di adesione compilata in ogni sua parte, firmata dal legale rappresentante, datata e timbrata;
- regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE;
- dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà;
- dichiarazione sostitutiva a sostegno delle imprese dei territori alluvionati - da compilare esclusivamente per le aziende che rientrano tra le beneficiarie ai sensi del CdA ICE n. 752/26 del 30 gennaio 2026 MISURE STRAORDINARIE ICE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE DEI TERRITORI ALLUVIONATI NEL GENNAIO 2026
Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF.
La partecipazione all'evento sarà confermata successivamente alla chiusura del periodo di adesioni attraverso invio all'azienda tramite PEC di una LETTERA DI AMMISSIONE.
Ricordiamo che la sola registrazione online non equivale a domanda di ammissione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei tavoli disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.
Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione che sarà notificata via PEC con specifica comunicazione di ammissione ufficiale, alla chiusura delle iscrizioni.
PENALE PER RINUNCIA TARDIVA O NO SHOW
Come previsto dall'Art.13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE, in caso di rinuncia notificata via PEC all'indirizzo vini@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento della penale relativamente alla postazione richiesta che sarà calcolata sul costo effettivo della singola postazione. La suddetta penale sarà dovuta anche nel caso di mancata presenza dell'azienda (no show) una volta che la stessa sarà stata ammessa a partecipare all’iniziativa. Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione.
Ricordiamo che tutte le penali (NO SHOW e rinuncia oltre i termini consentiti) sono applicabili anche alle aziende che beneficeranno delle misure straordinarie riservate alle aziende dei territori alluvionati di SICILIA, CALABRIA, SARDEGNA.
ATTENZIONE: il termine per la rinuncia potrebbe essere ridotto, per motivi organizzativi, da 10 giorni ad un minimo di 3 giorni; pertanto, vi invitiamo ad una attenta lettura della Lettera di Ammissione.
CAUSE DI ESCLUSIONE
Non saranno accolte le domande:
- pervenute prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni (criterio di ammissione rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC, ricordando che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria);
- senza timbro e firma del legale rappresentante;
- pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi;
- trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (vini@cert.ice.it);
- incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati.
ESCLUSIONE PER MANCATO VERSAMENTO DELLA QUOTA DI ADESIONE
Ai sensi dell'art.8 del Regolamento allegato, qualora l'azienda/ente/soggetto espositore non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta entro i termini previsti o specificamente indicati, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso della postazione assegnata. L'azienda regolarmente ammessa che non versi la quota di partecipazione nei termini indicati perde la titolarità della postazione ed è considerata a tutti gli effetti rinunciataria con effetto immediato e soggetta, pertanto, alle penali previste all'art.13 di cui sopra.
L’Agenzia ICE provvederà ad emettere fattura successivamente alla comunicazione di ammissione inviata alle aziende. Non saranno ammesse le aziende morose o non in regola con i pagamenti nei confronti dell’Agenzia.
Qualora la fattura debba essere intestata ad un nominativo diverso dall'azienda iscritta, preghiamo di voler segnalare tale esigenza con apposita comunicazione allegando liberatoria scritta e firmata dal soggetto terzo che autorizzi ICE ad intestare ed emettere fattura sulle
nuove coordinate.
LE EVENTUALI VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E/O DICITURE DA INSERIRE IN FATTURA DOVRANNO ESSERE COMUNICATE CONTESTUALMENTE ALLA SCHEDA DI ADESIONE. NON SARA' POSSIBILE ACCETTARE TARDIVE COMUNICAZIONI DI VARIAZIONE PER FATTURE GIA' EMESSE.
Si raccomanda di procedere al pagamento solo dopo la ricezione della fattura nel proprio cassetto fiscale. Il pagamento andrà effettuato esclusivamente tramite il sistema PagoPa.