Tirocini

NOVITA'

TORNO SUBITO 2019

ICE AGENZIA PER IL BANDO 2019 ADERISCE SOLO PER LA FASE 1 (WORK EXPERIENCE ALL'ESTERO o ICE MILANO )

E' possibile avanzare candidatura per un massimo di tre Uffici tra quelli che hanno dato la loro disponibilità

Si precisa che per la WORK EXPERIENCE  all'estero è necessario avere una competenza di base della lingua veicolare non inferiore al livello intermedio (B1)

Alcuni Uffici potranno ospitare i tirocinanti per un massimo di tre mesi per limitazioni legati ai visti d'ingresso.

Per maggiori informazioni e per avanzare candidatura clicca qui 


Bando selezione tirocinanti

Si sono concluse le selezioni per l'individuazione dei candidati per lo svolgimento di un tirocinio extra-curriculare presso la Sede di Roma.

Il prossimo Bando si aprirà indicativamente alle fine del mese di giugno 2019.

ICE offre a studenti, laureati o inoccupati l'opportunità di svolgere un tirocinio della durata massima di 6 mesi presso gli Uffici di Roma, Milano e della Rete estera.

e tipologie di tirocinio attivabili sono le seguenti, in base al profilo del candidato:

  • tirocini curriculari, attivabili in favore di studenti iscritti a percorsi di formazione universitari italiani (Laurea, Master, Dottorato di Ricerca) che richiedano il rilascio di crediti formativi (CFU). Tali tirocini sono attivabili presso la Sede di Roma e di Milano o presso gli Uffici della Rete Estera;
  • tirocini extracurriculari, attivabili per candidati in stato di inoccupazione/disoccupazione iscritti al Centro per l’Impiego, attivabili presso la Sede di Roma e di Milano.

INDENNITA' FINANZIARIA: I soli tirocini extra-curriculari prevedono da parte di ICE Agenzia un'indennità finanziaria di €800 al mese.

DURATA: I tirocini hanno durata massima di sei mesi. La durata dei tirocini curriculari varia in base alle indicazioni dei soggetti promotori (Università), ma in ogni caso non potranno superare i sei mesi.

COME CANDIDARSI
Sede e Ufficio di Milano: Esclusivamente tramite bando. Non si accettano candidature spontanea inviate al di fuori dei periodi di apertura dei bandi, che avvengono generalmente due volte
all’anno indicativamente nei mesi di Giugno e Novembre compatibilmente con le risorse finanziarie.
Uffici della Rete Estera: I candidati interessati a svolgere un tirocinio curriculare presso una degli Uffici della Rete Estera possono verificare le possibili opportunità di tirocinio contattando direttamente l’Ufficio di loro interesse o visitandone la pagina web. ATTENZIONE: l'opportunità è riservata ai soli tirocini curriculari.

CONTATTI: Ulteriori informazioni possono essere richieste a: tirocini@ice.it