HS 17 - Zuccheri e prodotti a base di zuccheri
Crescita eccezionale
del 123,5% spinta da una domanda di zuccheri meno
conosciuti rispetto ai tradizionali zuccheri di canna o di barbabietola.
HS 18 - Cacao e sue preparazioni
Incremento rilevante del
72,2%, trainato da una domanda elevata per cioccolata e altre
preparazioni alimentari contenenti cacao.
HS 19 - Preparazioni a base di cereali e prodotti della pasticceria
Con una crescita del 15,5% pasta, prodotti da forno e dolciumi confermano la forte reputazione italiana in questo segmento.
HS 20 - Preparazioni di ortaggi, legumi e frutta
La seconda categoria più grande tra quelle in crescita (+4.9%), riflette un interesse crescente per prodotti conservati e trasformati.
HS 33 - Oli essenziali e prodotti per profumeria
Settore di lusso con performance solida (+14%) e un mercato significativo.
HS 90 - Strumenti ottici e medici
La categoria più grande tra quelle in crescita .(+6.8%)
trainata da apparecchi per l'ortopedia, la medicina, la chirurgia, l'odontoiatria
e la veterinaria.