Organigramma

Cesare Capobianco
Direttore

Organizza e coordina le risorse umane, finanziarie e logistiche dell'ufficio. Verifica il conseguimento dei risultati, promuovendo i processi di miglioramento. Definisce il programma delle attività e coordina le attività connesse al raggiungimento degli obiettivi annuali assegnati all'ufficio. Coordina e cura le relazioni con istituzioni ed associazioni che operano e/o hanno sede nelle Regioni di competenza dell'ufficio, avviando i contatti necessari allo sviluppo ed all'implementazione delle attività dell'ICE. Opera anche in rappresentanza del Presidente e del Direttore Generale. E' referente della prevenzione della corruzione e della trasparenza. 

Descrizione Attività/Competenze

ROMANO BARUZZI

Cura lo sviluppo di progetti di partenariato e iniziative promozionali affidate all'Ufficio di Milano secondo le direttive del dirigente. Cura in particolare l'assistenza alle aziende della filiera dell'arredamento, del design e delle infrastrutture fornendo informazioni agli operatori italiani ed esteri in merito alle opportunità offerte tramite il programma di attività dell'Agenzia. Promuove i servizi ICE alle aziende e alle associazioni d'impresa. Partecipa a convegni e seminari anche in rappresentanza dell'ICE. Collabora all'inserimento/aggiornamento nominativi in Banca Dati. E' incaricato del progetto Export Flying Desk per le Regioni Lombardia ed Emilia Romagna.

CHIARA PETRO'

Cura lo sviluppo di progetti di partenariato e iniziative promozionali affidate all'Ufficio di Milano secondo le direttive del dirigente e fornisce agli operatori italiani ed esteri consulenza, assistenza ed informazioni. Cura in particolare l'assistenza alle aziende della filiera dell'arredamento, del design e delle infrastrutture e promuove i servizi ICE alle aziende e alle associazioni d'impresa. Partecipa a convegni e seminari in rappresentanza dell'ICE e in tale veste partecipa anche al Tavolo Tecnico per l'Internazionalizzazione della Regione Lombardia. Collabora all'inserimento/aggiornamento nominativi in Banca Dati. E' incaricata del progetto Export Flying Desk per le Regioni Lombardia e Liguria.

GIUSEPPE MILETO

E' addetto alla gestione strutture Ufficio, con particolare riferimento all'applicazione delle normative antincendio e in materia di sicurezza sul lavoro. Si occupa della vendita/fatturazione servizio disponibilita' spazi e della gestione dell'affitto degli spazi occupati dal Parlamento Europeo. Collabora alla realizzazione delle iniziative promozionali affidate all'ufficio di Milano. Fornisce agli operatori italiani consulenza, assistenza ed informazioni con particolare riferimento al settore agroalimentare e florovivaismo ed è referente per l'Ufficio all'interno del servizio Lombardia Point tramite il quale risponde alle richieste di assistenza delle aziende regionali e promuove presso le stesse i servizi ICE. E' account manager per le attività di assistenza previste dal Roadshow.  E' addetto alla gestione delle emergenze. Collabora all'inserimento/aggiornamento nominativi in Banca Dati. 

SALVATORE PARANO

Responsabile ad interim dell'Ufficio ICE di Almaty e del PdC di Tashkent. Incaricato del progetto Export Flying Desk per la Regione Veneto e tutor del programma D-TEM (temporary export manager). Promuove i servizi ICE alle aziende e alle associazioni d'impresa.

NUNZIA RICOTTA

Cura la segreteria del dirigente dell'Ufficio e assiste il Direttore Generale e il Presidente in occasione della loro presenza a Milano. Cura la pubblicizzazione delle iniziative come previsto nell'ambito degli accordi  con le fiere estere e collabora alla realizzazione delle iniziative promozionali affidate all'ufficio di Milano. Fornisce agli operatori italiani consulenza, assistenza e informazioni. Promuove i servizi ICE alle aziende. E' account manager per le attività di assistenza previste dal Roadshow. Verifica la casella di posta certificata. E' addetto alla gestione delle emergenze. Collabora all'inserimento/aggiornamento nominativi in Banca Dati.

SABRINA TROIANI

Cura le attività amministrative dell'Ufficio. Gestisce l'acquisizione di beni e servizi, anche utilizzando il portale CONSIP www.acquistinretepa.it, per la realizzazione di attività dell'Ufficio, sottoponendo i relativi atti all'approvazione del dirigente. Svolge attività di monitoraggio sull'utilizzo delle disponibilità finanziarie sia istituzionali, sia di carattere promozionale e, in collaborazione con gli altri funzionari, monitora la successiva chiusura contabile. Cura la gestione dell'inventario dell'Ufficio. Collabora agli adempimenti di pubblicazione in Amministrazione Trasparente. Verifica la casella di posta certificata. Si occupa delle richieste di lavoro e tirocinio presso l'ICE. E' referente dell'ufficio per il Sistema Qualità. E' membro collaboratore del gruppo di lavoro per la trasparenza e l'integrità e il contrasto della corruzione. Svolge l'attività lavorativa in modalità di telelavoro con rientro in ufficio nella giornata di mercoledì. Collabora all'inserimento/aggiornamento nominativi in Banca Dati.

GRACIELA ALEJANDRA MEYER

Assistenza alla Direzione, con il compito di supportare l'organizzazione dei diversi eventi organizzati da ICE Milano. Collabora allo sviluppo di progetti di partenariato e iniziative promozionali affidate all'Ufficio di Milano. Fornisce assistenza ed informazioni agli operatori italiani assistenza in materia di internazionalizzazione e di partecipazione alle iniziative promozionali ICE. Coadiuva le attività di assistenza del progetto Export Flying Desk Lombardia. Partecipa a convegni e seminari in qualità di uditrice in rappresentanza dell'ICE. Collabora all'inserimento/aggiornamento di nominativi in Banca Dati. Collabora nel controllo del inventario dell'Ufficio di Milano.

PIER PAOLO VIGHETTO

Addetto contabile dell'ufficio. Predispone gli atti amministrativi ed effettua la rilevazione contabile degli impegni di spesa derivanti dall'attività istituzionale e promozionale dell'ufficio. Procede all'accettazione ed alla liquidazione delle fatture e dei rimborsi e provvede alla chiusura contabile. Collabora nell'elaborazione dei documenti amministrativi (budget, bilancio consuntivo, ecc.) richiesti dalla Sede Centrale. Cura le attività amministrative relative alla gestione del personale. Predispone la documentazione relativa alla contabilità direzionale. Collabora agli adempimenti di pubblicazione in Amministrazione Trasparente. 

FRANCESCA ZADRO

E' Responsabile ad Interim dell'Ufficio ICE di Beirut. Cura lo sviluppo di progetti di partenariato e iniziative promozionali affidate all'Ufficio di Milano secondo le direttive del dirigente. Cura in particolare l'assistenza alle aziende della filiera dell'arredamento, del design e delle infrastrutture fornendo informazioni agli operatori italiani ed esteri in merito alle opportunità offerte tramite il programma di attività dell'Agenzia. Promuove i servizi ICE alle aziende e alle associazioni d'impresa. Partecipa a convegni e seminari anche in rappresentanza dell'ICE. Collabora all'inserimento/aggiornamento nominativi in Banca Dati.