Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l'Ufficio dell'ICE Agenzia di Tokyo ha concluso un accordo con la catena di supermercati giapponese Ikari.
La catena di supermercati Ikari è stata fondata nel 1961 e attualmente dispone di 25 punti vendita (di cui 23 partecipano alla promozione) nelle aree residenziali frequentate dalle famiglie benestanti della zona del Kansai. Il fatturato totale per l’anno 2023 è stato di 33 miliardi di yen, pari a 210 milioni di euro. Ikari Supermarket si distingue come la principale catena di supermercati di fascia alta nella regione, specializzata in prodotti alimentari di alta gamma, compresi quelli importati dall’Europa e dagli USA.
La promozione sarà di tipo online e offline:
- attività online: include inserimento di banner e riorganizzazione della pagina web per incrementare le vendite di prodotti italiani (soprattutto vini) ai consumatori che non vivono nelle vicinanze degli store Ikari. Promozione attraverso i canali social (App ufficiale, Instagram);
- attività offline: per promuovere i prodotti italiani, Ikari intende realizzare diverse attività, tra le quali riorganizzazione/decorazione degli scaffali e/o angoli dedicati ai prodotti Made in Italy, organizzazione di un evento in-store per il lancio della promozione.
Per l'edizione 2025/2027 è prevista la partecipazione di 22 aziende italiane già presenti in Ikari e 8 di nuovo inserimento.
Scadenza 26/11/2025
👉 Per maggiori informazioni sul progetto, leggi la Circolare Informativa
👉 Hai inoltrato la candidatura? Visita la pagina Prossimi Passi per scoprire i passi successivi!