Intimo e Mare

Il settore dell'abbigliamento intimo e dell'abbigliamento per il mare è dedicato alla promozione del settore della lingerie, corsetteria, calzetteria, pigiami, maglieria intima e da casa oltre che a costumi da bagno e accessori.

Si tratta di un settore che ha radici profonde in Italia dove tradizionalmente vengono realizzati filati, tessuti, ricami tra i più raffinati fino alle successive lavorazioni di taglio e confezionamento.

Le aziende del settore Made in Italy dell’abbigliamento intimo e mare costituiscono una nicchia che rivolge quasi il 70% della propria produzione ai mercati esteri dove il prodotto italiano è sempre apprezzato per il suo elevato valore qualitativo.

L’impegno dell'Agenzia ICE si propone di valorizzare il prodotto Made in Italy sui mercati esteri attraverso varie forme di supporto: partecipazioni collettive a fiere estere, delegazioni estere a fiere italiane, azioni di comunicazione su media e social, anche in collaborazione con il Consorzio Italian Lingerie Export.

L’ICE è da sempre presente con una collettiva al SIL – Salon international de la Lingerie, che si svolge a Parigi ogni mese di gennaio, ma intende ampliare la sua attività anche verso altri mercati geografici.

L’Ufficio sostiene inoltre le attività del Consorzio Italian Lingerie Export con il quale nel 2020 ha avviato un Progetto di web marketing per la promozione digitale delle piattaforma di vendita on line BtoB e BtoC in Germania e negli USA.

Per maggiori informazioni sulle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE è possibile contattare:

Paola Furno
Tel. 06.5992.9425


E-mail: intimo.mare@ice.it
PEC: tessili.abbigliamento@cert.ice.it