Contatti

Ufficio Beni di Consumo - Sistema Moda

I settori merceologici che compongono il Sistema Moda sono molteplici: abbigliamento, filati, tessuti, intimo e mare, calzature, pelletteria e concia, gioielleria, occhialeria, cosmetica e articoli sportivi. Le imprese appartenenti al Sistema Moda impiegano oltre mezzo milione di addetti. 

I prodotti Made in Italy sono riconosciuti nel mondo come sinonimo di eleganza, qualità e design e ben rappresentano il concetto di “bello e ben fatto”.

Le iniziative che l’ICE-Agenzia realizza a favore dell’export e dell’internazionalizzazione delle aziende italiane del Sistema Moda, sono rivolte non solo alla partecipazione collettiva presso le più importanti fiere a livello globale e alle operazioni di incoming di operatori esteri in Italia*, ma sono sempre più orientate a progetti attinenti la grande distribuzione organizzata (GDO) e all’e-commerce (a tale riguardo, visionare la pagina: https://www.ice.it/it/settori/gdo-e-ecommerce/ecommerce ).

Per le descrizioni approfondite e aggiornate sui settori/attività di interesse del Sistema Moda, fare click sui link riportati a destra della corrente pagina web.

* (attualmente, a causa dei difficili spostamenti degli operatori, sia per le fiere che per gli incoming o b2b, e’ prevista anche la partecipazione in modalità virtuale, attraverso piattaforme dedicate) 

 

Agenda

News

2 Agosto 2021
Svezia

H&M ACCRESCE LA SUA QUOTA IN KLARNA

H&M il gigante svedese dell'abbigliamento ha accresciuto ulteriormente la sua quota...

30 Luglio 2021
Francia

OREST. SPECIALISTA DELLE FEDI NUZIALI,PUNTA SULLA RIPRESA DEL LUSSO

Il fabbricante Orest, che detiene la metà della quota di mercato delle fedi nuziali in F...

30 Luglio 2021
Paesi Bassi

I GRANDI MAGAZZINI BIJENKORF POTREBBERO ESSERE IN VENDITA

The Guardian ha riportato che De Bijenkorf - storica catena olandese del lusso che ha sette filia...