Contatti

Ufficio Beni di Consumo - Sistema Moda

I settori merceologici che compongono il Sistema Moda sono molteplici: abbigliamento, filati, tessuti, intimo e mare, calzature, pelletteria e concia, gioielleria, occhialeria, cosmetica e articoli sportivi. Le imprese appartenenti al Sistema Moda impiegano oltre mezzo milione di addetti. 

I prodotti Made in Italy sono riconosciuti nel mondo come sinonimo di eleganza, qualità e design e ben rappresentano il concetto di “bello e ben fatto”.

Le iniziative che l’ICE-Agenzia realizza a favore dell’export e dell’internazionalizzazione delle aziende italiane del Sistema Moda, sono rivolte non solo alla partecipazione collettiva presso le più importanti fiere a livello globale e alle operazioni di incoming di operatori esteri in Italia*, ma sono sempre più orientate a progetti attinenti la grande distribuzione organizzata (GDO) e all’e-commerce (a tale riguardo, visionare la pagina: https://www.ice.it/it/settori/gdo-e-ecommerce/ecommerce ).

Per le descrizioni approfondite e aggiornate sui settori/attività di interesse del Sistema Moda, fare click sui link riportati a destra della corrente pagina web.

* (attualmente, a causa dei difficili spostamenti degli operatori, sia per le fiere che per gli incoming o b2b, e’ prevista anche la partecipazione in modalità virtuale, attraverso piattaforme dedicate) 

 

Agenda

News

30 Settembre 2022
Tunisia

L'ARTIGIANATO IN TUNISIA

In occasione della 4 edizione della Fiera dell'artigianato in corso a Sfax in questi giorni ...

30 Settembre 2022
Svezia

H&M STOCKS AT A HISTORIC LOW; COMPANY PRESENTS MEASURE PACKAGE OF SEK 2 BILLION

H&M’s quarterly report created shockwaves throughout the market. The company's operating prof...

30 Settembre 2022
India

EXPORTS OF CUT AND POLISHED DIAMONDS LIKELY TO FALL BY 10% IN FY23: ICRA

ICRA Ratings expects India’s exports of cut and polished diamonds (CPDs) to taper by 8-10% to $22...