Contatti

Ufficio Beni di Consumo - Sistema Moda

I settori merceologici che compongono il Sistema Moda sono molteplici: abbigliamento, filati, tessuti, intimo e mare, calzature, pelletteria e concia, gioielleria, occhialeria, cosmetica e articoli sportivi. Le imprese appartenenti al Sistema Moda impiegano oltre mezzo milione di addetti. 

I prodotti Made in Italy sono riconosciuti nel mondo come sinonimo di eleganza, qualità e design e ben rappresentano il concetto di “bello e ben fatto”.

Le iniziative che l’ICE-Agenzia realizza a favore dell’export e dell’internazionalizzazione delle aziende italiane del Sistema Moda, sono rivolte non solo alla partecipazione collettiva presso le più importanti fiere a livello globale e alle operazioni di incoming di operatori esteri in Italia, ma sono sempre più orientate a progetti attinenti la grande distribuzione organizzata (GDO) e all’e-commerce (a tale riguardo, visionare la pagina: https://www.ice.it/it/settori/gdo-e-ecommerce/ecommerce ).

Per le descrizioni approfondite e aggiornate sui settori/attività di interesse del Sistema Moda, fare click sui link riportati a destra della corrente pagina web.

 

 

Eventi in scadenza

Non sono previsti eventi a breve per questo settore.
Visualizza tutti gli altri eventi.

Agenda

News

25 Giugno 2024
Francia

A PARIGI, L'ALTA MODA PARTE ALLA GRANDE CON SCHIAPARELLI

La settimana dell'alta moda parigina è iniziata lunedì mattina con una sfilata sur...

25 Giugno 2024
Giappone

TEIJIN FRONTIER E SAVE THE DUCK CREANO INSIEME LA SOCIETÀ SAVE THE DUCK JAPAN

La società giapponese Teijin Frontier Co., Ltd. ha annunciato il 29 maggio la costitu...

24 Giugno 2024
Giappone

GIAPPONE: IL 44% DEI GIAPPONESI USA L'OROLOGIO DA POLSO

Stando ad un recente sondaggio condotto dalla Cross Marketing, società locale di ricerche ...