Contatti

Ufficio Beni di Consumo - Sistema Moda

I settori merceologici che compongono il Sistema Moda sono molteplici: abbigliamento, filati, tessuti, intimo e mare, calzature, pelletteria e concia, gioielleria, occhialeria, cosmetica e articoli sportivi. Le imprese appartenenti al Sistema Moda impiegano oltre mezzo milione di addetti. 

I prodotti Made in Italy sono riconosciuti nel mondo come sinonimo di eleganza, qualità e design e ben rappresentano il concetto di “bello e ben fatto”.

Le iniziative che l’ICE-Agenzia realizza a favore dell’export e dell’internazionalizzazione delle aziende italiane del Sistema Moda, sono rivolte non solo alla partecipazione collettiva presso le più importanti fiere a livello globale e alle operazioni di incoming di operatori esteri in Italia*, ma sono sempre più orientate a progetti attinenti la grande distribuzione organizzata (GDO) e all’e-commerce (a tale riguardo, visionare la pagina: https://www.ice.it/it/settori/gdo-e-ecommerce/ecommerce ).

Per le descrizioni approfondite e aggiornate sui settori/attività di interesse del Sistema Moda, fare click sui link riportati a destra della corrente pagina web.

* (attualmente, a causa dei difficili spostamenti degli operatori, sia per le fiere che per gli incoming o b2b, e’ prevista anche la partecipazione in modalità virtuale, attraverso piattaforme dedicate) 

 

Agenda

News

8 Febbraio 2023
Cina

LUSSO, LA CINA RALLENTA DOPO CINQUE ANNI DI CRESCITA

Dopo cinque anni di crescita esponenziale, il mercato del lusso in Cina ha rallentato, perdendo i...

8 Febbraio 2023
Francia

KERING LANCIA UN MEGA-PROGETTO ACCANTO A LOUIS VUITTON NEL QUARTIERE DI PLACE VE

Era uno dei pochissimi caffè parigini nella ricchissima rue Saint-Honoré. Il “Le C...

7 Febbraio 2023
Stati Uniti

YOUNG CONSUMERS BLAME SOCIAL MEDIA FOR IRRESPONSIBLE SHOPPING HABITS https://wwd.com/business-news/business-features/clever-young-consumers-blame-soc

New data found in a consumer behavior survey conducted by Clever for Real Estate Witch ...