Contatti

Ufficio Beni di Consumo - Sistema Moda

I settori merceologici che compongono il Sistema Moda sono molteplici: abbigliamento, filati, tessuti, intimo e mare, calzature, pelletteria e concia, gioielleria, occhialeria, cosmetica e articoli sportivi. Le imprese appartenenti al Sistema Moda impiegano oltre mezzo milione di addetti. 

I prodotti Made in Italy sono riconosciuti nel mondo come sinonimo di eleganza, qualità e design e ben rappresentano il concetto di “bello e ben fatto”.

Le iniziative che l’ICE-Agenzia realizza a favore dell’export e dell’internazionalizzazione delle aziende italiane del Sistema Moda, sono rivolte non solo alla partecipazione collettiva presso le più importanti fiere a livello globale e alle operazioni di incoming di operatori esteri in Italia*, ma sono sempre più orientate a progetti attinenti la grande distribuzione organizzata (GDO) e all’e-commerce (a tale riguardo, visionare la pagina: https://www.ice.it/it/settori/gdo-e-ecommerce/ecommerce ).

Per le descrizioni approfondite e aggiornate sui settori/attività di interesse del Sistema Moda, fare click sui link riportati a destra della corrente pagina web.

* (attualmente, a causa dei difficili spostamenti degli operatori, sia per le fiere che per gli incoming o b2b, e’ prevista anche la partecipazione in modalità virtuale, attraverso piattaforme dedicate) 

 

Agenda

News

24 Maggio 2022
Paesi Bassi

MERCATO SPORTIVO OLANDESE RAGGIUNGE I TRE MILIARDI DI EURO

Secondo una ricerca di Sportfocus, il fatturato del mercato dello sport nei Paesi Bassi è ...

23 Maggio 2022
Stati Uniti

OREFICERIA OLTRE I LIVELLI PRE-COVID. TOCCA I 9 MLD NEL 2021

Secondo le stime provvisorie del Centro Studi di Confindustria Moda per Federorafi, l’industria o...

23 Maggio 2022
Stati Uniti

LE VENDITE DI GIOIELLI IN CALO DAL PICCO PANDEMICO, AFFERMA PANEL

During the seminar "Expert Insights, Industry Market Outlook and Business Opportunities to Finish...