04/01/2021    -    30/06/2021

ULAN BATOR, Mongolia

CENTRO DI FORMAZIONE SULLE MACCHINE TESSILI IN MONGOLIA

Altre iniziative
Prot. n. 0134686/20 del 10/12/2020


L'ICE - Agenzia per la promozioane all'estero e l'internazionalizzaizone delle imprese italiane e l'Associazione di Categoria ACIMIT pubblicizzano la realizzazione del progetto del Centro di formazione sulle Macchine Tessili in Mongolia a servizio del settore tessile della Mongolia con l’opportunità per le aziende italiane del settore meccanotessile di partecipare al progetto attraverso la fornitura di tecnologia.

Perchè partecipare

In data 26 febbraio 2019 è stata sottoscritta una "Lettera di Intenti” tra il Ministero dello Sviluppo Economico italiano italiano ed il Ministero dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e dell’Industria Leggera mongolo. Con tale Lettera è stato dato avvio al progetto del Centro di Formazione sulle macchine tessili italiane in Mongolia, individuando quale partner locale la Mongolian Wool and Cashmire Association (MWCA). Il Progetto è finanziato con fondi del Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Nel 2019 l’Italia ha esportato tecnologie tessili in Mongolia per un valore superiore ai 3,6 milioni di euro, registrando un incremento del 37% rispetto al dato riferito all'anno precedente.

In Mongolia esiste un progetto governativo di sviluppo dell'industria tessile locale finalizzato a sostenere la trasformazione all'interno del Paese di gran parte della lana grezza di cashmere attualmente esportata. Per tale motivo la crescita dell’industria tessile è sostenuta dal Governo, con particolare riguardo alla lavorazione del cashmere, nei vari settori (filatura, tessitura, maglieria e finissaggio), favorendo quindi lo sviluppo di investimenti in macchinari e nuove tecnologie.

Informazioni utili

Rif. 109/G1-2012
Settori interessati
MACCHINE TESSILI

Paesi interessati
Mongolia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessia Bianchi/Ermanno Sperduti
Telefono: 06 59926997/9834
Fax: Null Null
Email: a.bianchi@ice.it/e.sperduti.acimit@ice.it


PECHINO
ITALIAN TRADE COMMISSION PECHINO
SANLITUN DIPLOMATIC RESIDENCE COMPOUND, UNIT 1, 6TH FLOORCHAOYANG DISTRICT, GONGREN TIYUCHANG NORTH RD.
Direttore: FRANCESCO PENSABENE
Telefono: 008610 65973797
Email: pechino@ice.it