09/10/2019    -    11/10/2019

Yokohama, Giappone

BIO JAPAN 2019 - Italian Pavilion e Seminario

Partecipazione collettiva a fiere
Biotecnologie



L’ICE-Agenzia, nell’ambito dell’attività di promozione delle biotecnologie, organizza una presenza in fiera ed un seminario alla manifestazione BIO JAPAN 2019, che si terrà dal 9 all' 11 ottobre 2019 a Yokohama (Giappone) presso il centro espositivo Pacifico Yokohama.

........

Perchè partecipare


Il salone BIO JAPAN, giunto alla ventunesima edizione, rappresenta il principale evento di partnering in Asia per l'industria delle biotecnologie.

La rassegna si articola in 3 zone espositive: Healthcare Zone (sanità, riabilitazione, cibi funzionali, ecc.), Bioeconomy Zone (bio-materiali, biocarburanti, produzione di farmaci, ecc.) e Digital Zone (IoT, AI, robotica, ecc.) ed ospita, inoltre, l’evento Regenerative Medicine 2018 dedicato alla medicina rigenerativa.

L'iniziativa rappresenta una vetrina importante per aziende ed operatori del settore che avranno l’opportunità di presentare le tecnologie più avanzate a livello mondiale.
Maggiori dettagli inerenti BIO JAPAN 2019 sono visualizzabili sul sito ufficiale: http://www.ics-expo.jp/biojapan/en/index.html

L'innovazione nella biotecnologia industriale è una priorità consolidata nella politica giapponese di ricerca e sviluppo e le aziende locali, spesso sostenute da grandi gruppi commerciali internazionali o da istituzioni governative, sono costantemente attente verso le innovazioni offerte dall'estero. In Giappone operano numerose aziende private, 52 cluster e 68 centri di ricerca.

Tale scenario costituisce un'eccellente opportunità per start-up e PMI europee che sviluppano tecnologie innovative per trovare forme di associazione e partenariato con gli stakeholder giapponesi.

L'iniziativa è rivolta a Imprese del settore, Distretti, Centri di Ricerca, Università, Istituti, Associazioni e intende agevolare e promuovere forme di collaborazione industriale, scientifica e tecnologica, partnership produttive e alleanze strategiche tra soggetti italiani e giapponesi per la realizzazione di progetti innovativi di ricerca e di sviluppo tecnologico.

Informazioni utili

Rif. 019/G1-2019
Settori interessati
BIOTECNOLOGIE
Prot. 43778/19 del 24.04.2019

Paesi interessati
Giappone

Documenti utili
Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Salvatore Angrisano
Telefono: 06 59929417
Email: biotech@ice.it


TOKYO
EMBASSY OF ITALY, TOKYO - TRADE PROMOTION SECTION
SHIN AOYAMA WEST BLDG. ,16TH FLOOR - 1.1.1 MINAMI AOYAMA , MINATO-KU
Direttore: GIANPAOLO BRUNO
Telefono: 00813 34751401
Fax: 00813 34751440
Email: tokyo@ice.it