09/10/2019    -    11/10/2019

Yokohama, Giappone

BIO JAPAN 2019 - Italian Pavilion e Seminario

Partecipazione collettiva a fiere
Biotecnologie


Offerta ICE-Agenzia


----
PADIGLIONE ITALIA

L'ICE-Agenzia parteciperà a BIO JAPAN 2019 attraverso la realizzazione di un Padiglione Italia costituito da un open space con un Meeting Point (non booth individuale) a beneficio di ciascuno dei partecipanti italiani, per consentire la gestione di business meeting con visitatori ed operatori esteri durante la manifestazione.
ll Meeting point, progettato secondo una grafica comune, sarà arredato con un desk, due sgabelli ed un'eventuale vetrinetta per l'esposizione di prodotti dalle dimensioni ridotte.

Nell'area comune sarà, inoltre, allestito un Centro Servizi con servizio di accoglienza visitatori attraverso hostess, servizio interpretariato (non esclusivo) giapponese- italiano e collegamento internet wireless. Il personale dell’ICE- Agenzia fornirà costantemente ad espositori e visitatori tutte le informazioni e l’assistenza necessarie.
Ai visitatori dello stand italiano verrà distribuito il materiale informativo dei partecipanti italiani, unitamente alla brochure bilingue redatta dall’Ufficio ICE di Tokyo, contenente logo, profilo ed anagrafica di aziende ed organismi italiani presenti all'interno del Padiglione Italia.

L’Ufficio di Tokyo, per l’occasione, effettuerà un’azione di mailing mirata diramando l’invito a visitare il Padiglione Italiano ad operatori/giornalisti del settore, diffonderà una newsletter via email alla stampa e agli operatori locali e realizzerà altre attività di comunicazione per supportare la visibilità dela partecipazione italiana alla manifestazione.


Per incrementare la visibilità della delegazione italiana nell’ambito della fiera/convegno, in una delle tre giornate tra il 9 e l'11 ottobre (da definire), ICE-Agenzia organizzerà, inoltre, un Seminario Tecnologico dedicato durante il quale i partecipanti italiani potranno presentare un pitch per illustrare i progetti, le tecnologie e la propria offerta/richiesta di collaborazione rivolta al mercato giapponese.

I lavori del seminario si svolgeranno in lingua inglese e l’ICE-Agenzia garantirà la traduzione simultanea (inglese-giapponese).


---------------------------------------------

L'OFFERTA di ICE-Agenzia, pertanto, prevede:

  1. Meeting point in Open Space per ciascuna azienda;
  2. Assistenza e servizi durante la manifestazione;
  3. Realizzazione Brochure di presentazione aziende del Padiglione Italia e Azioni di comunicazione;
  4. Partecipazione al Seminario autonomo;
  5. Business Matching


Quota di partecipazione: € 500,00+IVA
(Costi di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti)


Scadenza adesioni: 24 maggio 2019



Precedente Edizione

Immagine Offerta

BioJapan 2018 si è tenuta dal 10 al 12 ottobre 2018 presso il PACIFICO Yokohama.

Sono stati registrati 16.309 visitatori, fra i quali i responsabili degli uffici acquisti e dei laboratori delle grandi aziende del settore biotecnologia/farmaceutica dell’area asiatica.
Il Padiglione Italia è stato realizzato su un'area espositiva di 36 mq nella quale sono state ospitate 4 aziende e 1 Agenzia regionale.
Un sistema di business matching (1:1 Partnering) ha reso possibile l'organizzazione di numerosi appuntamenti tra espositori e visitatori fornendo numerose oppotunità di business.
Durante lo svolgimento della fiera, l’ICE-Agenzia ha, inoltre, organizzato un Seminario, in occasione del quale ogni azienda italiana ha potuto illustrare la propria attività, i principali progetti, e presentare le tecnologie con le quali opera con relativa offerta/richiesta di collaborazione.

Edizione 2018
Espositori: 800
Visitatori: 16.309
Aziende italiane: 5