01/09/2020    -    30/09/2020

-, USA

GLASSBUILD CONNECT 2020 (edizione digitale della GlassBuild America)

Altre iniziative
MACCHINE, IMPIANTI, ACCESSORI E PRODOTTI SPECIALI PER LA LAVORAZIONE DEL VETRO


A causa della nota situazione sanitaria internazionale, molte manifestazioni internazionali sono state annullate o posticipate al 2021. La GlassBuild America 2020, tra le più importanti fiere per l’industria della lavorazione del vetro, ha invece subito una trasformazione in fiera virtuale, denominata GlassBuild Connect.

L'ICE - Agenzia, attraverso il coordinamento locale dell'ufficio di Houston e in collaborazione con GIMAV - Associazione Italiana di fornitori macchine, impianti, accessori e prodotti speciali per la lavorazione del vetro, nonostante l'inaspettata trasformazione e i tempi molto ristretti, ha ritenuto utile offrire una possibilità alle aziende italiane organizzando la partecipazione all'iniziativa e programmando una serie di azioni collaterali destinate alla promozione delle imprese del comparto.

La partecipazione all'iniziativa sarà a titolo gratuito.

Perchè partecipare

GlassBuild America è la più importante fiera statunitense per l’industria della lavorazione del vetro, organizzata dalla National Glass Association (NGA) che ha curato la realizzazione della piattaforma digitale GlassBuild Connect al fine di garantire una valida alternativa in seguito alla cancellazione dell'evento. L’evento mira a raccogliere la partecipazione digitale degli operatori del settore attraverso i contenuti formativi che verranno presentati attraverso la piattaforma digitale.
I contenuti saranno distribuiti durante tutta la durata dell’evento per giornate tematiche, seguendo un calendario degli eventi che prevede, presentazioni, tavole rotonde, dimostrazioni, e conferenze.
Inoltre tutte le aziende partecipanti al padiglione italiano verranno inserite all’interno di una vetrina digitale che sara’ ospitata dal portale di NGA per i sei mesi successivi all’evento.
Tali iniziative permetterebbero alle stesse di tenere aperto un efficace e continuativo canale di comunicazione e contatto con il mercato americano e i suoi principali esponenti.
GlassBuild Connect è infatti organizzata come una vera propria fiera tradizionale, in cui il visitatore può visualizzare tutti gli espositori e scegliere eventuali percorsi conoscitivi. Gli espositori sono presenti con degli stand virtuali dove si possono mostrare una inconsueta varietà di materiali comunicativi e/o interattivi, mentre i visitatori possono contattare l’espositore e fissare appuntamenti per ottenere maggiori informazioni sul prodotto e sulle aziende.

Informazioni utili

Rif. 734-2020
Settori interessati
MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DEL VETRO

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: G. TESTARDI - D. D'AMARIO
Telefono: 06 5992.9822/6106
Email: g.testardi@ice.it - d.damario.gimavamaplast@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it


HOUSTON
ITALIAN TRADE COMMISSION HOUSTON
777, POST OAK BLVD, SUITE 320
Direttore: FABRIZIO GIUSTARINI
Telefono: 001 2818884288
Fax: 001 2819743100
Email: houston@ice.it