09/03/2021    -    12/03/2021

Tokyo, Giappone

FOODEX JAPAN 2021

Partecipazione collettiva a fiere
Alimentare e Bevande


ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva di aziende italian presso la fiera Foodex 2021 che si terrà a Tokyo dal 9 al 12 marzo 2021 nella Hall 3 del Makuhari Messe. La modalità di partecipazione sarà organizzata in base alle vigenti norme di prevenzione COVID-19.

La collettiva sarà in parte allestita con stand individuali presidiati da agenti locali e/o aziende italiane, qualora sia ripristinata la possibilità di recarsi in Giappone, e in parte caratterizzata da un'area-vetrina collettiva denominata "Showroom".

Perchè partecipare

L'edizione 2021 potrebbe avere una dimensione ridotta rispetto al passato e una prevalente partecipazione di buyer provenienti dal quadrante asiatico.

COVID-19: Le attuali disposizioni imposte dal Governo giapponese per la prevenzione del COVID-19 prevedono:

Alla luce delle restrizioni sopra indicate - di cui non è possibile prevedere lo sviluppo fino a marzo 2021 - la partecipazione fisica dei rappresentanti aziendali non risulta al momento possibile. Se le misure anti-COVID non saranno rimosse, l'ammissione potrebbe essere limitata alle sole aziende italiane che hanno un rappresentante in loco in grado di presidiare lo stand nei giorni della manifestazione.

Nel Padiglione Italia, sono previste due modalità di partecipazione: 1) con uno stand autonomo, limitata sole aziende italiane che hanno un rappresentante in loco in grado di presidiare lo stand nei giorni della manifestazione, se le misure anti-COVID attualmente in vigore non saranno rimosse; 2) mediante la sola esposizione dei prodotti con vetrina personalizzata in "Showroom" costituito da corner tematici condivisi, ripartiti per gruppi di prodotto (es. pasta, olio, pomodori, prodotti da forno, etc.). Lo spazio "Showroom" sarà presidiato da personale ICE e addetti locali con il compito di distribuire materiale informativo e prendere nota dei contatti interessati che saranno trasmessi alle aziende espositrici. ICE Agenzia e il personale addetto allo "Showroom" non potranno sostenere trattative commerciali con i visitatori.


In base alle nuove misure che saranno prese dal Governo giapponese dopo il 18 gennaio 2021 (attuale termine fissato per lo stato di emergenza), l'Ente Fiera deciderà se realizzare la fiera con o senza presenza fisica degli espositori, o se cancellarla. In caso di cancellazione, verrà attivata una piattaforma per B2B virtuali.

ICE Agenzia, pur auspicando una rapida normalizzazione degli spostamenti tra i Paesi, si riserva il diritto di modificare o annullare le modalità di partecipazione in funzione delle misure adottate dalle Autorità nipponiche e dall'Ente fieristico.

Informazioni utili

Rif. 796-2020
Settori interessati
ALIMENTARI, VINI E BEVANDE
ALIMENTARI E BEVANDE
CARNE CONSERVATA E PRODOTTI A BASE DI CARNE
PESCE CONSERVATO E PRODOTTI A BASE DI PESCE
FRUTTA E ORTAGGI CONSERVATI
OLI E GRASSI VEGETALI E ANIMALI
PRODOTTI LATTIERO CASEARI
ALTRI PRODOTTI ALIMENTARI
PRODOTTI DI PASTICCERIA CONSERVATI
PASTE ALIMENTARI E PRODOTTI FARINACEI SIMILI
BEVANDE
BEVANDE ALCOLICHE DISTILLATE
VINO DI UVE
ACQUE MINERALI E BIBITE ANALCOLICHE
TABACCO

Paesi interessati
Giappone

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO AGROALIMENTARE E VINI
Dirigente: ANNA FLAVIA PASCARELLI
Riferimento evento: Il team di FOODEX 2021
Telefono: 06.5992 6107/9237/6125
Email: foodex2021@ice.it
Pec: agroindustria@cert.ice.it


TOKYO
EMBASSY OF ITALY, TOKYO - TRADE PROMOTION SECTION
SHIN AOYAMA WEST BLDG. ,16TH FLOOR - 1.1.1 MINAMI AOYAMA , MINATO-KU
Direttore: ERICA DI GIOVANCARLO
Telefono: 00813 34751401
Fax: 00813 34751440
Email: tokyo@ice.it