09/03/2021    -    12/03/2021

Tokyo, Giappone

FOODEX JAPAN 2021

Partecipazione collettiva a fiere
Alimentare e Bevande


Offerta ICE-Agenzia


A seguito della Delibera n. 509/20 del 05/03/2020, riguardante le misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese italiane sui mercati esteri per l'emergenza Covid-19, l'eventuale primo modulo espositivo allestito da 9,45 mq sarà offerto a titolo gratuito alle aziende ammesse, fino ad esaurimento dei moduli disponibili.

Anche la partecipazione all'area showroom sarà gratuita.

Solo le aziende interessate alla partecipazione in presenza potranno richiedere uno o più modulo al costo di € 7.120,00 + IVA al mq cad. Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli gratuiti a tutte le aziende aderenti entro il termine del 31 ottobre 2020, ivi incluse quelle in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria e il divieto di ingresso vigente da numerosi Paesi inclusa l'Italia, la partecipazione fisica dei rappresentanti aziendali non risulta al momento possibile. Se le misure anti-COVID non saranno rimosse, l'ammissione potrebbe essere limitata alle sole aziende italiane che hanno un rappresentante in loco in grado di presidiare lo stand nei giorni della manifestazione.

Questa Agenzia si riserva la facoltà di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

L'allestimento stand / "Showroom" comprende:

  • Affitto stand allestiti e arredati o vetrina personalizzata per l'esposizione di massimo 3 categorie di prodotto in area open space
  • Assicurazione campionario
  • Consumi idrici ed elettrici
  • Servizio di pulizia e vigilanza
  • Servizio lavaggio attrezzature e alimenti – area comune
  • Assistenza personale ICE Tokyo e Ufficio Agroalimentare e Vini durante lo svolgimento della manifestazione
  • Inserimento nel catalogo ufficiale della Fiera (cartaceo ed elettronico)
  • Dimostrazioni di Cooking Show
  • Elaborazione di materiale promozionale
  • Pubblicità in fiera
  • Inserzioni Pubblicitarie sulle principali riviste specializzate del settore

LE LETTERE DI AMMISSIONE NON SARANNO INVIATE PRIMA DI DICEMBRE 2020.

I criteri di ammissione, oltre all'ordine cronologico di ricezione della PEC con la Scheda di Adesione, dovranno necessariamente tenere in considerazione molteplici fattori legati all'evoluzione della situazione contingente, tra cui si segnala in maniera non esaustiva: il divieto di accesso dall'Italia, la disponibilità di un referente in loco, le disposizioni adottate dal Governo giapponese, etc.



INFO UTILI

In fiere non è consentita la distribuzione/degustazione di prodotti sfusi ma solo di porzioni monodose già confezionate.

I campioni dovranno essere spediti in quantità limitate.

*****

Informiamo che il canale principale per la diffusione delle iniziative curate dall'Ufficio Agroalimentari e Vini è costituito dalla pagina dedicata del sito istituzionale https://www.ice.it/it/settori/agroalimentare/industria-alimentare-e-agricoltura/calendario-iniziative-dellindustria dove sono disponibili i calendari aggiornati degli eventi e dove saranno pubblicate in via prioritaria le circolari per la partecipazione a fiere e workshop. Vi invitiamo pertanto a controllare periodicamente la nostra pagina dedicata al fine di essere costantemente aggiornati per poter aderire alle iniziative con tempestività.