15/06/2023    -    16/06/2023

Roma, VARI MONDO

Italian Food&Wine Retail Showcase 2023 Fiera365

Missioni in Italia
Grande Distribuzione Organizzata


Modalità di adesione


PARTECIPAZIONE GRATUITA

Per aderire è necessario compilare tutti i dati richiesti nella SCHEDA DI ADESIONE ONLINE disponibile sul sito cliccando l'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI! che compare nella pagina web (in alto a destra);

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

A conclusione della registrazione online, l’Agenzia ICE invierà un'email di conferma con ulteriori istruzioni e, in allegato,

la scheda di adesione
il regolamento generale per la partecipazione alle iniziative promozionali ICE Agenzia
la dichiarazione sosttutiva di atto di notorietà
che dovranno essere STAMPATI, FIRMATI, TIMBRATI e INVIATI esclusivamente via PEC con oggetto “Ragione sociale – Adesione RETAIL SHOWCASE 2023” all'indirizzo gdo.agroalimentari@cert.ice.it entro e non oltre la data di scadenza del presente bando (22/05/2023).

La domanda dovrà pervenire via pec completa di tutti i documenti richiesti compilati PENA L'ESCLUSIONE dell'iniziativa.

A seguito dell'invio della PEC si riceveranno le istruzioni per la popolazione della propria vetrina online sulla paittaforma smart365


Le aziende selezionate dai partner GDO riceveranno poi apposito invito per una o entrambe le giornate B2B del 15 e 16 giugno a Roma da svolgersi in presenza, con tutte le istruzioni del caso (fascia orario, campionature)

IL PROCESSO DI ADESIONE/AMMISSIONE ALL'INIZIATIVA SI SVOLGERA' SECONDO LE SEGUENTI FASI:
1. RACCOLTA DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE CON COMPILAZIONE DELLA PREADESIONE ONLINE. ADESIONE DA PERFEZIONARE CON INVIO SCHEDA ADESIONE+REGOLAMENTO+ATTO NOTORIO TIMBRATI E FIRMATI VIA PEC ALL'INDIRIZZO GDO.AGROALIMENTARI@CERT.ICE.IT
2. CREAZIONE DELLA VETRINA ONLINE SU SMART365 ()
2. SELEZIONE DEI PROFILI DA PARTE DELLA GDO
3. INVIO DA PARTE DI ICE AGENZIA DELLA LETTERA DI INVITO PER LE AZIENDE SELEZIONATE PER I B2B IN PRESENZA DEL 15 E 16 GIUGNO.

L’adesione delle aziende, anche nella prima fase della manifestazione di interesse, è soggetta all’accettazione del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate da Agenzia ICE (allegato alla presente). Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE anche se presentate da organismi associativi. Si prega di inviare la scheda di adesione via PEC esclusivamente in formato pdf e in un unico file. Altre tipologie di file non verranno accettate.

NB: La compilazione e sottoscrizione del modulo è da ritenersi effettuata a mero titolo di manifestazione di interesse: l’iniziativa è subordinata alla ricezione di formale lettera di ammissione da parte dell’Agenzia ICE, a seguito degli opportuni controlli di conformità e morosità.

Sarà cura di ICE Agenzia comunicare alle aziende aderenti gli esiti della selezione appena noti con espressa notifica sia in caso positivo che negativo.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

L'iniziativa è gratuita e l'Agenzia ICE sottopone le candidature presentate dalle aziende nelle modalità sopra descritte allE GDO e non sarà responsabile degli esiti della selezione, rientrando le scelte nell'ambito delle strategie operative del Gruppo.


Rimangono a carico delle aziende partecipanti, le spese relative alla partecipazione dei B2B in presenza del 15 e 16 giugno nonchè le spese necessarie per la spedizione della merce alla GDO in fornitura.

INFO AGGIUNTIVE

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE
Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina

www.ice.it/it/servizi-digitali


Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina
www.ice.it/blockchain


Per conoscere e aderire ai Progetti e- Commerce visita la pagina
www.ice.it/ecommerce


EXPORT.GOV.IT
www.export.gov.it


È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli
strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.