26/07/2022    -    29/07/2022

Norimberga, Germania

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A VIVANESS 2022

Partecipazione collettiva a fiere
COSMETICA


Nell’ambito dell’attività promozionale 2022 a sostegno del settore cosmetico, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane alla fiera VIVANESS, il salone europeo specializzato nei prodotti naturali e biologici per la cura della persona, in svolgimento a Norimberga dal 26 al 29 luglio 2022.

Perchè partecipare

Negli ultimi anni, il comparto del cosmetico a connotazione naturale e sostenibile è apparso in forte crescita, tanto in termini di mercato quanto di attenzione da parte dell’opinione pubblica e dei media.

In Europa, sono spesi ogni anno oltre 2,1 miliardi di euro di cosmetici biologici. Questi sono prodotti da circa 200.000 aziende che fabbricano cosmetici organici. Il Paese che spende di più in bellezza naturale è la Germania, poi l’Italia (con quasi 1.000 milioni di euro), a seguire la Francia e l’Inghilterra.

In Germania, in particolare, il settore ha visto un'annuale crescita superiore al 9%, raggiungendo nel 2019, un volume di mercato assoluto pari a 1,38 miliardi di euro.

VIVANESS è la fiera internazionale dedicata ai prodotti biologici per la cura della persona e riunisce in modo unico tutte le tradizionali linee di produzione, insieme alle moderne innovazioni del settore cosmetico internazionale. Sono presenti professionisti del settore appartenenti a tutti i canali di vendita, come negozi specializzati in alimenti e cosmetici naturali, rivenditori online specializzati, farmacie e profumerie. Una vetrina perfetta per i produttori di cosmetici naturali e biologici per stabilire nuovi contatti commerciali e sperimentare la varietà di prodotti di bellezza naturali in una cornice di rilievo. I dati complessivi, relativi alle ultime edizioni di VIVANESS e BIOFACH, salone concomitante dedicato all'organic food, hanno registrato la presenza di 3.738 espositori (988 tedeschi e 2.750 esteri) e 47.561 visitatori (24.903 tedeschi e 22.658 esteri).

Attraverso l'organizzazione di una partecipazione italiana a cura dell'Agenzia ICE si intende rafforzare l'internazionalizzazione delle aziende del comparto, sviluppando le possibilità di interlocuzione commerciale con i principali operatori di settore e intercettando la domanda dei consumatori europei, particolarmente sensibile alla cosmetica naturale e sostenibile.

Informazioni utili

Rif. 756-2021
Settori interessati
PROFUMI E PRODOTTI PER TOILETTA

Paesi interessati
Germania

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessio Nanni
Telefono: +39 06 5992 9213
Email: cosmetica.profumeria@ice.it
Pec: cosmetica.profumeria@cert.ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 03088440300
Email: berlino@ice.it