25/01/2022    -    27/01/2022

Medellin, Colombia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA COLOMBIATEX 2022 - Tessuti e Filati

Partecipazione collettiva a fiere


In attesa di finalizzare la procedura amministrativa di autorizzazione del finanziamento, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, comunica che intende organizzare una partecipazione collettiva alla Fiera Colombiatex che avrà luogo a Medellin (Colombia) dal 25 al 27 gennaio 2022 (www.colombiatex.inexmoda.org.co).

La presente circolare si rivolge ad aziende produttrici di prodotti tessili esclusivamente Made in Italy.

Perchè partecipare

La Colombia è uno dei mercati più interessanti dell'America Latina, dopo il Brasile e il Messico e rappresenta uno dei principali centri di moda del Sud America, sempre più attento alla ricerca di prodotti di qualità e di tendenza, sia nella produzione locale che per prodotti importati.

Nella produzione colombiana, l'industria tessile è uno dei settori che più si distingue, considerato nell'economia storica del Paese tra quelli con una tradizione consolidata e un'efficienza assodata.

Malgrado le ripercussioni negative subite dal settore tessile - abbigliamento per la pandemia mondiale da coronavirus, l'area di Medelin rimane il maggior centro della Colombia per l'industria tessile-abbigliamento e accessori.

Per far fronte alle richieste dei consumatori finali che diventano sempre più esigenti, i produttori di abbigliamento trovano nelle materie prime importate tessuti con nuove finiture tali da soddisfare le esigenze dei clienti alla ricerca di prodotti di qualità.

L'Italia figura tra i primi Paesi esportatori in Colombia e offre potenzialmente grandi opportunità alle aziende locali in cerca di prodotti innovativi, in grado di combinare una qualità superiore pur rimanendo competitivi.

Informazioni utili

Rif. 768-2021
Settori interessati
TESSILI

Paesi interessati
Colombia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: PAOLA FURNO - SHARON SCALMANI
Telefono: 06 5992 9425 - 6783
Email: p.furno@ice.it - s.scalmani.int@ice.it
Pec: tessuti.filati@cert.ice.it


BOGOTA
ICE BOGOTA OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN DEL INTERCAMBIO COMERCIAL
CALLE 93B 9-92
Direttore: ACILIO RIZZELLO
Telefono: 0057601 7030410
Email: bogota@ice.it