17/10/2021    -    19/10/2021

Il Cairo, Egitto

MISSIONE DI COLLABORAZIONE INDUSTRIALE IN EGITTO NELLA FILIERA DELLA LAVORAZIONE DELLA PELLE - IL CAIRO, 17-19 OTTOBRE 2021

Missioni imprenditoriali
Macchine e tecnologie lavorazione calzature e prodotto finito.


Offerta ICE-Agenzia


L'iniziativa in oggetto prevede le seguenti attività, organizzate dall'ufficio ICE del Cairo:

  • 17/10/2021: Arrivo al Cairo dei partecipanti con mezzi propri.
  • 18/10/2021: Seminario/Workshop con B2B tra gli operatori Italiani e le loro controparti locali, preventivamente fissati.
  • 19/10/2021: Visita al Parco Industriale della Robbiki Leather City, con la seguente agenda di massima:
  • Incontro di presentazione delle opportunità di business previste nell’ambito delle tre fasi del Progetto della Robbiki Leather City, che avra’ luogo presso la Sede della Cairo For Investment and Development CID – Società di Gestione del Parco Industriale della Robbiki Leather City, con la partecipazione di operatori egiziani del settore.
  • Visita al Progetto delle 100 fabbriche del prodotto finito (terza fase di Robbiki) e visita al sito del nuovo centro di servizi e tecnologico del prodotto finito.
  • Visita a due concerie, al centro tecnologico della concia, prima fase di Robbiki e degli impianti di trattamento delle acque reflue.
  • 20/10/2021 Ripartenza dei partecipanti dal Cairo con mezzi propri

Saranno carico dell'Ufficio ICE del Cairo le seguenti attività:

Trasporti in loco per la trasferta a Robbiki;

Colazioni di lavoro nei giorni 18 e 19 ottobre;

L'ufficio ICE del Cairo segnalera' una o piu' strutture alberghiere consigliate, dove raggruppare il piu' possibile i partecipanti.

L'ufficio ICE del Cairo organizzerà l'effettuazione del tampone per il rientro in Italia, con costo a carico dell'azienda partecipante.

Restano a carico dei partecipanti le spese relative al trasporto e alla movimentazione del proprio materiale promozionale (cataloghi, brochure, depliant), le spese di viaggio e alloggio del proprio personale alla missione e ogni altro servizio non indicato a carico dell'Ufficio ICE del Cairo.



Emergenza COVID - 19

Con riferimento all'emergenza COVID 19 e alle misure di gestione del richio di contagio da parte della autorità Italiane per i viaggiatori italiani in partenza e in rientro dall'Egitto e da parte delle Autorità egiziane per i viaggiatori italiani in arrivo e in partenza dall'Egitto, e' altamente raccomandato monitorare costantemente le indicazioni e prescrizioni contenute nel sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale del sito www.viaggiaresicuri.it alla pagina http://www.viaggiaresicuri.it/country/EGY..