14/11/2021    -    15/11/2021

USA

Partecipazioni collettive alle fiere International Contemporary Furniture Fair (ICFF) e Boutique Design NY (BDNY), New York - Javits Center, 14-15 novembre 2021

Partecipazione collettiva a fiere
ICFF: ARREDAMENTO COMPLEMENTI D'ARREDO; BDNY: ARREDO/CONTRACT


In attesa del completamento della procedura di finanziamento dell'iniziativa, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare tre partecipazioni collettive di imprese italiane alle fiere International Contemporary Furniture Fair (ICFF) e Boutique Design New York (BDNY), che si svolgeranno a New York, presso il Javits Center, dal 14 al 15 novembre 2021, e precisamente:

- Partecipazione collettiva a BDNY per le aziende del settore arredamento, incluso il canale contract,

- Partecipazione collettiva a ICFF per le aziende dei settori arredamento e complementi di arredo, in collaborazione con Confartigianato e CNA,

- Partecipazione collettiva Ceramics of Italy @ ICFF NY per le aziende del settore ceramica (piastrelle), in collaborazione con l'associazione di categoria Confindustria Ceramica.

La presente circolare è finalizzata alla raccolta delle adesioni per le prime due iniziative. La raccolta delle adesioni per l'iniziativa Ceramics of Italy @ ICFF NY sarà effettuata con separata circolare.

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, gratuitamente, un primo modulo espositivo allestito da circa 9 mq., fino a esaurimento dei moduli disponibili. Per ulteriori dettagli consultare il paragrafo "Offerta ICE" della presente circolare.

Per informazioni aggiornate sulle modalità di ingresso negli Stati Uniti, si prega di consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) "Viaggiare Sicuri ": http://www.viaggiaresicuri.it/country/USA.

Perchè partecipare

Giunta alla 11^ edizione, BDNY rappresenta la fiera principale per i professionisti del settore dell’hospitality e del contract, ed è dedicata alla promozione dei prodotti di design per hotel, ristoranti, spa e casinò.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà in contemporanea alla fiera ICFF. ICFF, alla sua 32^ edizione, rappresenta uno dei principali appuntamenti fieristici dedicati al mobile contemporaneo e al sistema casa. Evento di punta nel Nord America per il design internazionale, mette in mostra una selezione dei migliori prodotti e delle ultime tendenze.

Informazioni utili

Rif. 836-2021
Settori interessati
MOBILI E ARTICOLI IN LEGNO
ARTICOLI IN TESSUTO (ESCL. VESTIARIO)
LEGNO E PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO (ESCLUSI I MOBILI),
INFISSI IN LEGNO
VETRO E PRODOTTI IN VETRO
PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
ARTICOLI SANITARI IN CERAMICA
PIETRE E MARMI
APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE E LAMPADE ELETTRICHE
MOBILI, ALTRE INDUSTRIE MANIFATTURIERE
MOBILI
MOBILI PER UFFICI E NEGOZI
OGGETTISTICA DA REGALO, ARTICOLI PROMOZIONALI
ARREDAMENTO COMPLEMENTI D'ARREDO CONTRACT

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: S. Poleggi/M.C. Giuliani/D. Migliazza/F. Fontana
Telefono: 065992 7803/9394/6119/9866
Email: sistema.abitare@ice.it
Pec: arredamento.artigianato@cert.ice.it


MIAMI
ITALIAN TRADE COMMISSION - Miami
1 SE 3rd Avenue, Suite 1000
Direttore: CARLO ANGELO BOCCHI
Telefono: 001 3054613896
Fax: 001 7864978900
Email: miami@ice.it