14/11/2021    -    15/11/2021

USA

Partecipazioni collettive alle fiere International Contemporary Furniture Fair (ICFF) e Boutique Design NY (BDNY), New York - Javits Center, 14-15 novembre 2021

Partecipazione collettiva a fiere
ICFF: ARREDAMENTO COMPLEMENTI D'ARREDO; BDNY: ARREDO/CONTRACT


Offerta ICE-Agenzia


A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, gratuitamente, un primo modulo espositivo allestito da circa 9 mq., fino a esaurimento dei moduli disponibili.

Le aziende aderenti potranno chiedere un secondo modulo - aggiuntivo rispetto a quello gratuito - al costo di € 2.800,00 + IVA, sia per BDNY che per ICFF.

Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo modulo gratuito sarà presa in considerazione soltanto dopo aver assegnato il primo modulo gratuito a tutte le aziende aderenti entro il termine di scadenza delle adesioni e ammesse a partecipare, comprese quelle in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento degli spazi disponibili.

Alle aziende partecipanti alle fiere BDNY e ICFF l’Agenzia ICE offrirà un pacchetto di servizi comprendente:

  • affitto dell’area espositiva;
  • allestimento e arredo standard dello stand, inclusi allacci tecnici (illuminazione e prese elettriche) e relativi consumi;
  • assistenza dello staff ICE-Agenzia;
  • centro informativo presso stand ICE-Agenzia;
  • collegamento Wi-Fi;
  • servizi di pulizia e sorveglianza;
  • assicurazione del campionario per i rischi di furto e incendio durante la giacenza nel padiglione italiano;
  • movimentazione campionario in fiera (ove si utilizzi il fornitore ufficiale della fiera; i dettagli saranno trasmessi in seguito).
  • iscrizione nel catalogo ufficiale della fiera;
  • catalogo ICE-Agenzia con aziende italiane partecipant
  • kit informativo.

Restano a carico delle aziende partecipanti: eventuali spese di viaggio e soggiorno del personale e/o del rappresentante aziendale; spese di spedizione e sdoganamento, spese di assicurazione (eccetto quella sopraindicata) e ogni altro servizio non compreso nella presente offerta.

A causa della crisi sanitaria mondiale dovuta al Covid-19, e delle conseguenti restrizioni applicabili ai viaggi negli Stati Uniti (http://www.viaggiaresicuri.it/country/USA) in continuo aggiornamento, che potrebbero perdurare anche in prossimità dello svolgimento dell'evento, qualora le condizioni legate all’evoluzione della situazione epidemiologica limitassero gli spostamenti intercontinentali e di conseguenza non fosse possibile la partecipazione in presenza dei rappresentanti delle imprese italiane ammesse, l’Ufficio ICE di Miami fornirebbe alle ditte partecipanti il contatto di un'impresa locale che effettua il servizio di ricerca hostess, per provvedere al presidio dello stand qualora l’azienda italiana non disponesse di un rappresentante locale.

Nel caso in cui persistessero, in prossimità dell'evento, misure anti-covid tali da limitare gli spostamenti, le imprese partecipanti sarebbero comunque tenute a presidiare lo stand con proprio agente/rappresentante/personale locale, anche appositamente reclutato.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l’Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.