31/08/2021    -    30/06/2022

Cina

ITALIAN DESIGN MASTERCLASS IN CINA 2021-2022 -PROROGA SCADENZA ADESIONI AL 25/06/2021

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
DESIGN - SISTEMA ABITARE E ACCESSORI MODA


Modalità di adesione


MASTERCLASS
GRATUITA

Le aziende interessate a partecipare dovranno entro e non oltre il 25 giugno 2021:

1) iscriversi tramite il modulo online accessibile al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2021/@@/901, cliccando sul pulsante blu "PER ADERIRE CLICCA QUI", dove sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui verranno riportati;

2) inviare: la Scheda di Adesione e gli allegati Regolamento Generale di Partecipazione e Dichiarazione sostitutiva, debitamente timbrati e firmati, esclusivamente via PEC all'indirizzo: arredamento.artigianato@cert.ice.it

Per informazioni è possibile contattare i seguenti referenti:

  • per il sistema abitare: Sonia Poleggi (tel. 0659927803) e Maria Cristina Giuliani (tel. 0659929394), email: sistema.abitare@ice.it
  • per calzature e pelletteria: Alessandro Greco (tel. 0659926836) email: calzature.pelletteria@ice.it
  • per gioielleria e occhialeria: Luigina Cirone (tel. 065999305), email:gioielleria@ice.it, occhialeria@ice.it

Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera sarà allegata una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.


RINUNCE E PENALI
Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto e via PEC, a firma del legale rappresentante dell'azienda. Come specificato dall'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, anche se trattasi di partecipazione gratuita, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale pari alla quota di partecipazione che viene fissata in € 1.000,00 + IVA;
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, nel caso in cui sia possibile la sostituzione.

La mancata presentazione del materiale promozionale richiesto e la mancata partecipazione alle attività dell’iniziativa equivarrà a rinuncia oltre i termini e comporterà il pagamento della relativa penale.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E IMPEGNO DELLE AZIENDE ITALIANE SELEZIONATE

Saranno ammesse a partecipare 30 aziende italiane. Le candidature ammissibili verranno accettate in base all'ordine cronologico di arrivo delle schede di adesione.
Le aziende italiane selezionate dovranno garantire:

  • disponibilità a realizzare una video-masterclass di circa 20 minuti in inglese, con sottotitoli in cinese e inglese (maggiori dettagli tecnici verranno forniti con successiva circolare tecnico-organizzativa);
  • fornire il video entro 30 giorni dal ricevimento della lettera di ammissione e della relativa circolare tecnica;
  • fornire ulteriore materiale promozionale (ulteriori video, foto, descrizione aziendale) che sarà usato a scopo promozionale sulla piattaforma dedicata e sui media.

Strutturazione del video da realizzare a cura dell'azienda partecipante:
Al fine di creare un formato fruibile per la versione online, l'intervento dell'azienda dovrà avere un contenuto minimo che dovrà prevedere la seguente strutturazione:

  • 2-3 minuti: presentazione dell'azienda,
  • 2-3 minuti: illustrazione prodotti principali,
  • 10-15 minuti: esposizione di propri progetti.

I video da realizzare per le Masterclass dovranno avere un taglio “emozionale” in modo da suscitare interesse e desiderio dei prodotti presentati, che dovranno essere illustrati mettendone in luce gli aspetti unici. E’ altamente consigliabile che l’esposizione venga realizzata da un designer o dal titolare dell’azienda.

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte domande di adesione pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE. L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative promozionali organizzate dall'Agenzia ICE.

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche
ad Associazioni, Consorzi, Camere di
Commercio ed altri Organismi invitati a
diffondere l'iniziativa sul Territorio e
presso le aziende associate, utilizzando
esclusivamente le schede inserite nella
presente circolare ed evidenziando che si
tratta di iniziativa realizzata nell’ambito
del programma promozionale
dell'Agenzia ICE. Si precisa che, per poter
essere ammesse a partecipare, le aziende
il cui nominativo viene fornito da tali
organismi, dovranno comunque inviare
direttamente all'Agenzia ICE la domanda di ammissione
(scheda di adesione,regolamento e
dichiarazione sostitutiva) come indicato al
paragrafo “Modalità di adesione" della
presente circolare. Ogni informativa
sull’iniziativa verrà inviata dall'Agenzia ICE
direttamente alle aziende partecipanti,che
avranno cura di raccordarsi con i propri
rappresentanti di categoria o territoriali.


SERVIZI ICE
Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di
fornire una vasta gamma di servizi
personalizzati di assistenza marketing e di
informazione, che potranno integrare quelli compresi in
questa iniziativa, per rispondere alle
esigenze di penetrazione sul mercato
locale.Per maggiori informazioni
contattare l'ufficio ICE di Shanghai:
shanghai@ice.it oppure l'Ufficio Servizi
alle Imprese -URP urp@ice.it, n.
verde 800 98 98 00 (lun - ven 10.00 -
12.30), o consultare il sito
www.ice.it/it/servizi


REGISTRARE UN MARCHIO IN CINA
Informazioni sul sito:
www.ice.it/it/registrare-un-marchio-cina

SERVIZIO VETRINA ONLINE
Il servizio gratuito di vetrina online
consente alle aziende italiane di acquisire
visibilità su tutti i principali mercati del
mondo e di pubblicare proposte di
business.. La pubblicazione della vetrina
aumenta la visibilità della propria impresa
e favorisce i contatti generati dalla rete.
L'adesione al servizio è gratuita e
consente la creazione autonoma di una
vetrina, con la presentazione aziendale, i
prodotti, il logo e brand, immagini e video,
documenti e catalogo, proposte d'affari,
sito e canali social, ecc.
Tutte le informazioni devono essere
pubblicate in inglese per essere
consultate dagli operatori esteri
interessati alle imprese italiane e alle loro
attività (prodotti e servizi Made in Italy).

INFORMAZIONI SU VIAGGI ALL'ESTERO (NORME E RESTRIZIONI)

http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio