31/08/2021    -    30/06/2022

Cina RP

ITALIAN DESIGN MASTERCLASS IN CINA 2021-2022 -PROROGA SCADENZA ADESIONI AL 25/06/2021

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
DESIGN - SISTEMA ABITARE E ACCESSORI MODA


Offerta ICE-Agenzia


Le aziende italiane che verranno ammesse a partecipare godranno di esposizione mediatica specializzata per tutti i mesi di durata del progetto sin dal suo evento di lancio, programmato per la prima settimana di luglio, e avranno visibilità in tutta la Cina.

Le aziende selezionate si impegnano a fornire il materiale di promozione richiesto nella sezione “Selezione dei partecipanti”, necessario ai fini delle attività di promozione e comunicazione da svolgere a cura dell'Agenzia ICE. In particolare, le aziende che verranno ammesse a partecipare dovranno produrre una video-masterclass (dimensioni e modalità di invio del video della masterclass verranno comunicate in una apposita circolare tecnico-organizzativa).

La partecipazione al progetto consentirà a tutte le imprese ammesse di essere presenti sulla piattaforma WeChat con una presentazione aziendale, da realizzare con il materiale promozionale fornito dall'azienda partecipante, e di diffondere la registrazione del video della propria masterclass.

Alle aziende partecipanti verrà offerta anche la possibilità di realizzare interventi in live streaming di circa 20/30 minuti, con contenuto e programma definito dall'azienda e pubblicizzazione dedicata dell’evento.

L'Ufficio ICE di Shanghai potrà inoltre proporre all'azienda partecipante, sulla base di analisi di mercato che terranno conto dell'interesse e delle richieste di approfondimento del pubblico cinese, ulteriori opportunità di promozione, di seguito elencate:

- la realizzazione di masterclass "on line interactive", con intervento più approfondito e mirato al pubblico di riferimento;

- la realizzazione di masterclass in modalita’ OFF LINE (sulla base della propria disponibilità a recarsi in Cina e dell’evolversi della pandemia): in tal modo l'azienda partecipante potrà avere maggiori opportunità di interazione e di allacciare contatti per future collaborazioni; numero minimo di partecipanti previsto: 20/30. Per maggiori informazioni sull’accesso in Cina: http://www.viaggiaresicuri.it/country/CHN

Tutte le masterclass saranno sempre supportate dall’intervento del partner accademico, ad eccezione degli interventi in live streaming.

Spese da sostenere a carico delle aziende partecipanti:

Le aziende italiane sosterranno le spese per la realizzazione della propria masterclass e dell'ulteriore materiale promozionale richiesto, le spese del loro eventuale viaggio in Cina in caso di realizzazione di masterclass in presenza, nonché le altre spese non espressamente indicate come a carico dell’ICE e dei suoi partner nella presente circolare.

Dettagli sulla campagna di comunicazione:

Il corso verrà pubblicizzato sui media specializzati tradizionali e on line, secondo un piano media definito con il partner istituzionale (SPCCD), che curerà l'alimentazione della piattaforma WeChat e del relativo mini program dedicato alla presentazione delle aziende partecipanti. WeChat è il principale social network cinese, terzo al mondo per numero di utenti. La piattaforma è estremamente più articolata di un social network tradizionale, gestisce servizi specifici dedicati all’e-commerce e attraverso WeChat pay controlla circa la metà dei pagamenti elettronici del mercato cinese.

Ulteriori servizi facoltativi (a pagamento):

L’Ufficio ICE di Shanghai potrà proporre alle aziende già presenti in Cina l’organizzazione di eventi presso le proprie showroom. Alle aziende che non hanno sede in Cina, ma disponibili a realizzare eventi di promozione in presenza, l’Ufficio ICE di Shanghai offrirà la possibilità di realizzare eventi personalizzati (da strutturare e valutare su specifico preventivo).

Considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria, l’Agenzia ICE si riserva la facoltà di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.