25/08/2021    -    27/08/2021

Shanghai, Cina RP

Partecipazione collettiva a MILANO UNICA presso INTERTEXTILE APPAREL FABRICS di Shanghai, 25-27 agosto 2021

Partecipazione collettiva a fiere
tessili per abbigliamento e accessori


In attesa della finalizzazione della procedura amministrativa di autorizzazione del finanziamento, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva di imprese a Milano Unica presso la fiera Intertextile Apparel Fabrics dedicata al settore tessuti per abbigliamento e accessori che si terrà a Shanghai dal 25 al 27 agosto 2021.

Perchè partecipare

La Cina rappresenta uno dei principali mercati di sbocco dell'export italiano del settore tessile, in continua espansione.

Certamente la crisi sanitaria mondiale legata al coronavirus ha intaccato fortemente il settore, che però presenta una variazione annua delle esportazioni nette positiva, dato che le esportazioni italiane verso la Cina sono diminuite in misura inferiore delle importazioni dal Paese.

Si tratta di un mercato caratterizzato da una clientela molto qualificata, alla ricerca di un prodotto italiano di alta gamma, destinato ad abbigliamento ed accessori di lusso.

I due principali orientamenti per entrare efficacemente sul mercato cinese sono senz'altro la sostenibilità (tessuti e fibre sostenibili incontrano grande richiesta) e l'innovazione tecnologica.

La partecipazone collettiva sarà organizzata da ICE- Agenzia all'interno del Padiglione che Milano Unica realizza alla Intertextile Apparel Fabrics. L'accesso al padiglione di Milano Unica è riservato agli operatori che possono esibire l'invito ricevuto. Gli operatori accreditati potranno aver accesso all'area esclusiva in cui incontrare gli espositori italiani e scoprire le migliori creazioni e proposte che guideranno la moda di domani.

A causa delle attuali disposizioni di ingresso in CINA (http://www.viaggiaresicuri.it/country/CHN), saranno ammesse a partecipare al workshop solo aziende che abbiano un proprio rappresentate locale.

Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Paola Furno - Alessandra Bellacosa
Telefono: 06 59929425 - 9214
Email: tessuti@ice.it
Pec: tessili.abbigliamento@cert.ice.it



Riferimento evento: Paola Furno
Telefono: 06 59929425
Email: tessuti@ice.it
Pec: tessili.abbigliamento@cert.ice.it


SHANGHAI
ITALIAN TRADE COMMISSION
ROOM 1902-1903 - THE CENTER - 989, CHANG LE ROAD
Direttore: AUGUSTO DI GIACINTO
Telefono: 008621 62488600
Fax: 008621 62482169
Email: shanghai@ice.it