09/06/2021    -    10/06/2021

Piattaforma "Fiera Smart 365", Paraguay

FORUM B2B ITALIA PARAGUAY - Focus meccanica agricola e trasformazione alimentare-Fiera365

Seleziona Tipologia Evento
Prot. n. 0062427/21


L'Ambasciata d'Italia ad Asunciòn, in Paraguay, e l'Ufficio di Buenos Aires dell'Agenzia ICE, competente anche per il Paraguay, con il coinvolgimento della Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura (Federunacoma), della Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine (Anima) e di Rediex, organizzano il prossimo 9 e 10 giugno un forum virtuale con sessione di incontri B2B per il settore delle macchine agricole e della trasformazione alimentare tramite la piattaforma digitale “Fiera Smart 365”.

Il programma dell'evento, ancora passibile di modifiche e disponibile cliccando QUI, prevede:

  • 09 giugno - ore 15.00 - 16.00 Forum virtuale;

09 giugno - ore 16.00 - 19.00 Sessioni di incontri b2b con operatori locali;

  • 10 giugno - ore 15.00 - 19.00 Sessioni di incontri b2b con operatori locali.
Perchè partecipare

L'economia del Paraguay si contraddistingue per la preponderanza del settore primario nella partecipazione al PIL (11,4%). Ad eccezione della regione del Chaco, infatti, la terra del Paraguay è fertile e molto adatta alla coltivazione, nonostante le potenzialità del suolo non vengano sfruttate ancora al massimo. Dunque, nella maggior parte dei generi alimentari di base, il Paese è autosufficiente – ad eccezione di alcuni prodotti ortofrutticoli stagionali, forniti da Brasile o Argentina – motivo per il quale il settore agricolo genera oltre il 64% dei proventi da esportazione.

La presente iniziativa intende promuovere e far conoscere agli operatori paraguaiani le ultime innovazioni tecnologiche italiane nel settore della meccanizzazione agricola e della trasformazione alimentare e promuovere la creazione di nuovi contatti commerciali. Questa rappresenta una importante occasione per consolidare le relazioni con il mercato paraguaiano avvalendosi delle tecnologie digitali messe a disposizione dall'Agenzia ICE in collaborazione con il MAECI.

Per questo motivo, l'Agenzia ICE, d'intesa con le Associazioni di categoria coinvolte, stanno selezionando una delegazione di circa 15/20 operatori paraguaiani attraverso l'uso della piattaforma "Fiera Smart 365". Per confermare il vostro interesse a partecipare all'iniziativa è necessario compilare, entro e non oltre il prossimo 1° giugno, il form disponibile cliccando sul seguente link:

https://forms.gle/kQZ1SZQHK2kWgPGG7

N.B.: Per il forum del 9 giugno, che si terrà dalle ore 15.00 alle ore 16.00, la lingua dei lavori sarà l’italiano e sarà prevista la traduzione simultanea in spagnolo. Non sarà invece previsto l’interpretariato per le sessioni di incontri B2B.

-

Informazioni utili

Rif. 959-2021
Settori interessati
MACCHINE PER L'AGRICOLTURA E LA SILVICOLTURA
MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI, BEVANDE E TABACCO

Paesi interessati
Paraguay

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessia Bianchi/Santa Lamorgese/Antonio Passarelli
Telefono: 06 5992 6997/6788/6089
Email: industrialeggera@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it


BUENOS AIRES
AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN COMERCIAL
AV. DEL LIBERTADOR, 1068 - PISO 10B
Direttore: GIANNI LORETI
Telefono: 005411 48071414
Email: buenosaires@ice.it