06/08/2022    -    04/01/2023

CITTA' VARIE , Thailandia

AZIONI CON LA GDO IN THAILANDIA - THE MALL GOURMET MARKET

Azioni presso la rete distributiva


Modalità di adesione



Le aziende italiane interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto compilando il Modulo di Adesione disponibile a questo LINK fornendo informazioni relative alla propria attività, nonché al rispetto dei requisiti di partecipazione obbligatori.


LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA


A conclusione della registrazione online, l’Agenzia ICE invierà un'e-mail di conferma con ulteriori istruzioni e, in allegato, il modulo di partecipazione compilato che dovrà essere STAMPATO, FIRMATO, TIMBRATO e INVIATO esclusivamente via PEC con oggetto “Ragione sociale – Adesione GDO THAILANDESE GOURMET MARKET”
all'indirizzo gdo.agroalimentari@cert.ice.it. entro e non oltre la data di scadenza del presente bando (05/08/2022).
All'interno del modulo di google verrà richiesto di caricare il seguente materiale sul quale verterà la valutazione dell'azienda ad opera dei buyers della Catena:

1. Catalogo aziendale e listino prezzi OBBLIGATORIAMENTE IN LINGUA INGLESE;

2. Ulteriori altri documenti come ad esempio certificazioni biologiche o denominazioni o riconoscimenti (se posseduti costituiscono requisito preferenziale)


IL PROCESSO DI ADESIONE/AMMISSIONE ALL'INIZIATIVA SI SVOLGERA'
SECONDO LE SEGUENTI FASI:
1. Raccolta delle manifestazioni di interesse e del materiale informativo (google form
con all'interno link per il caricamento) e conferma adesione via PEC.
2. Sottoposizione delle aziende candidate a cost plus world market per una prima
selezione
3. Comunicazione da parte di ICE Agenzia alle aziende che hanno suscitato un primo
interesse della catena e con cui verranno approfonditi i contatti (creazione della short
list). IMPORTANTE: essere nella short list non assicura la finale selezione da
parte della Catena che si riserva di scegliere in via definitiva a seguito di
ulteriori approfondimenti.
4. Invio da parte di ICE Agenzia della lettera di ammissione alle sole aziende che
saranno scelte da GOURMET MARKET in via definitiva con i dettagli della
promozione nei punti vendita.
L’adesione delle aziende, anche nella prima fase della manifestazione di interesse, è soggetta all’accettazione del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate da Agenzia ICE (allegato alla presente).

N.B. Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE anche se presentate da organismi associativi.
Si prega di inviare la scheda di adesione via PEC esclusivamente in formato pdf e in un unico file.
Altre tipologie di file non verranno accettate.

Nota Bene:
La compilazione e sottoscrizione del modulo è da ritenersi effettuata a mero titolo di
manifestazione di interesse: l’iniziativa è subordinata alla ricezione di formale lettera di ammissione da parte dell’Agenzia ICE, a seguito degli opportuni controlli di conformità e morosità.


Sarà cura di ICE Agenzia comunicare alle aziende aderenti gli esiti della selezione appena noti con espressa notifica sia in caso positivo che negativo.

Per essere sempre aggiornati su questo e altri progetti, visionare la pagina web: https://www.ice.it/it/settori/gdo-e-ecommerce/gdo.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI - REQUISITI TECNICI
  • Essere un'azienda produttiva con sede legale e stabilimenti produttivi in Italia, i cui prodotti siano conformi alla normativa prevista per i prodotti Made In Italy (vedi Regolamento ICE art 3);
  • Avere almeno una risorsa umana dedicata alla gestione del progetto con buona conoscenza lingua inglese;
  • Avere sito aziendale in lingua inglese
  • Avere un importatore/distributore nel Paese è requisito essenziale perchè The Mall Group non importa direttamente. L'Ufficio ICE Agenzia a Bangkok è disponibile a supportare le aziende selezionate nella ricerca dell'importatore attraverso il servizio "Ricerca clienti/partner thailendesi" offerto gratuitamente alle aziende con meno di 100 dipendenti

NB. La selezione verrà condotta da GOURMET MARKET sulla base della lista di aziende inviata da Agenzia ICE. GOURMET MARKET ha varie strategie commerciali e quindi sceglierà le aziende in base a diversi fattori a suo insindacabile giudizio. Importante però è sicuramente l'attinenza al profilo richiesto quindi il possesso dei requisiti obbligatori di
prodotto e tecnici.

INFO AGGIUNTIVE

L'iniziativa è gratuita e l'Agenzia ICE sottopone le candidature presentate dalle aziende nelle modalità sopra descritte alla GDO e non sarà responsabile degli esiti della selezione, rientrando le scelte nell'ambito delle strategie operative del Gruppo.

Rimangono a carico delle aziende partecipanti, le EVENTUALI spese relative alla spedizione dei prodotti, le spese per eventuali registrazioni/certificazioni dei prodotti richiesti dalla normativa locale, ecc


La GDO può contattare direttamente le aziende candidate, durante o anche dopo il periodo promozionale, proponendo attività commerciali per le quali l’Agenzia ICE non è responsabile, lasciando alla libertà contrattuale tra le parti l’eventuale forma di collaborazione commerciale concordata.