06/11/2024    -    08/11/2024

Singapore, Singapore

Partecipazione collettiva al Singapore Fintech Festival 2024 - riapertura termini

Partecipazione collettiva a fiere
Startup - Fintech


Modalità di adesione


Gratuita (con penale di € 1.000,00 + IVA per rinuncia oltre i termini o no show)

Le domande di adesione potranno essere inviate dall'8 maggio 2024 alle ore 23:59 del 15 maggio 2024.

Requisiti obbligatori per la partecipazione

  • essere iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese come startup o PMI innovative al momento della domanda
  • disporre di un prodotto/servizio riconducibile a uno o più ambiti del settore FINTECH, che sia ready to market o che sia stato commercializzato almeno una volta con una controparte non captive;
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali (logo .eps) in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre pitching sessions e trattative d’affari in lingua inglese.
  • non essere morose nei confronti dell'ICE.

Requisiti preferenziali:

  • aver già raccolto un primo round di investimenti da parte di investitori professionali (VC, business angels, crediti bancari - no autofinanziamento) di almeno 50.000 euro;
  • aver vinto bandi di concorso (con premi in denaro) indetti da soggetti pubblici o privati;
  • aver già effettuato un processo di incubazione o accelerazione in Italia o all'estero.

Le startup interessate a partecipare dovranno entro e non oltre la deadline indicata:
1. Compilare la SCHEDA DI ADESIONE ONLINE, raggiungibile dal bottone blu "Per aderire clicca qui". Al termine della compilazione online, verrà recapitato all'indirizzo di posta indicato dall'utente un file pdf con il riepilogo dei dati inseriti.
2. Inviare da PEC aziendale a PEC startupeinnovazione@cert.ice.it, specificando nell'oggetto "SINGAPORE FINTECH FESTIVAL 2024 - domanda di partecipazione", i seguenti documenti:

  • la scheda di adesione in PDF firmata dal legale rappresentante;
  • Visura camerale aggiornata (max gennaio 2024);
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

3. Compilare e inviare il Google Form raggiungibile al seguente link.

N.B. La scheda di adesione online e il Google form sono due moduli DIFFERENTI e vanno compilati entrambi!
La scheda di adesione deve essere inviata via PEC, il modulo Google no.

Non verranno prese in considerazione le PEC trasmesse in data e ora antecedenti a quelle indicate per l'inizio delle adesioni.
Perchè una candidatura sia considerata valida tutti i materiali richiesti dovranno essere inviati nei termini suindicati; non saranno prese in considerazione candidature incomplete.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Sono disponibili un massimo di 12 postazioni.

Una volta verificata la presenza dei requisiti obbligatori, la selezione verrà effettuata sulla base dei seguenti criteri, secondo il seguente ordine:
- presenza dei requisiti preferenziali
- criterio cronologico di ricezione della PEC con la scheda di adesione regolarmente in allegato. Farà fede l'orario di ricezione della PEC così come registrato dal sistema di posta certificata di ICE Agenzia.

Le startup selezionate avranno a disposizione 10 giorni dalla data della lettera di ammissione per comunicare la propria rinuncia a partecipare. L'eventuale rinuncia pervenuta dopo i termini indicati causerà l'applicazione di una penale di € 1.000,00 + IVA.

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain
Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce

EXPORT.GOV.IT
È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.