22/03/2022    -    23/03/2022

Shenzhen, Cina RP

PROGETTO FEEL THE YARN WORKSHOP A SHENZHEN

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Tessili, Filati


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con il Consorzio Promozione Filati (CPF), ha in programma di realizzare, a Shenzhen in Cina, un workshop con incontri bilaterali individuali ​​​​​​ dedicato alle aziende italiane produttrici di filati per maglieria.

Il workshop si terrà il 22 e il 23 marzo 2022 presso una location di prestigio di Shenzhen. I buyer locali invitati saranno selezionati tra le seguenti categorie: stilisti, retailers, maglifici, designers di fascia media, medio-alta e alta che producono per il mercato cinese. Saranno inoltre invitati rappresentanti della stampa specializzata di settore.

Perchè partecipare

L'obiettivo del workshop è promuovere il settore tramite la realizzazione di incontri mirati B2B tra le aziende italiane produttrici di filati per maglieria e buyer locali di settore specializzati.

Il settore è costituito principalmente da quattro categorie di operatori: marchi affermati del segmento luxury e premium, retailers sportivi e brandizzati, maglifici terzisti e piccoli stilisti.

Data la rilevante potenzialità del mercato cinese, l'iniziativa ha l'obiettivo di individuare e intercettare la domanda di filati italiani per maglieria tra i brand già affermati in forte sviluppo da alcuni anni in Cina.

Il formato dell'evento prevede postazioni singole commerciali per ogni partecipante dove le aziende potranno incontrare i buyer selezionati per l'occasione.

Salvo eventuali restrizioni dovute alla situazione pandemica da Covid-19, per favorire gli incontri con le controparti locali, in occasione del workshop, l'Ufficio ICE di Canton organizzerà un incoming di operatori provenienti da varie regioni della Cina. E' inoltre prevista un'Area Tendenze dove le aziende italiane potranno esporre le loro più recenti produzioni.

A causa dell'incertezza della situazione sanitaria mondiale dovuta al Covid-19, saranno ammesse a partecipare solo le aziende italiane che abbiano un proprio rappresentate locale in Cina.

Informazioni utili

Rif. 001-2022
Settori interessati
TESSILI
Filati

Paesi interessati
Cina RP

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: PAOLA FURNO - SHARON SCALMANI
Telefono: 06 5992 9425 - 6783
Email: filati@ice.it
Pec: tessuti.filati@cert.ice.it


CANTON
ITALIAN TRADE COMMISSION CANTON
UNIT 1401, INTERNATIONAL FINANCE PLACE (IFP), NO.8 HUAXIA ROAD, ZHUJIANG NEW TOWN, TIANHE DISTRICT
Direttore: MASSIMILIANO TREMITERRA
Telefono: 0086 2085160140
Email: canton@ice.it