24/03/2022    -    31/03/2022

Algeria

SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI ALGERI 2022: ITALIA, PAESE OSPITE D'ONORE

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


MODULO STANDARD
GRATUITO

Le aziende interessate a partecipare, dovranno inviare via PEC all'indirizzo editoria.musica@cert.ice.it entro il 17 febbraio 2022:

- la scheda di adesione debitamente compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante;

- il regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE debitamente timbrato e firmato dal legale rappresentante;

- la dichiarazione sostitutiva dell'atto di produzione Made in Italy compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante.

I posti a disposizione sono limitati, pertanto le domande di partecipazione saranno accolte in base all'ordine di arrivo via PEC delle richieste e fino ad esaurimento dei moduli disponibili.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Si specifica che :

- NON verranno accettate domande inviate tramite casella di POSTA ORDINARIA, non valide ai fini del regolamento di partecipazione;

- le domande saranno accolte in ORDINE CRONOLOGICO via PEC;

- non verranno accolte domande pervenute oltre i termini indicati di scadenza adesioni.

Non saranno accolte domande incomplete, né pervenute da parte di aziende morose - con pregressi pagamenti non in regola - nei confronti dell' Agenzia ICE.

In relazione alla limitata disponibilità di spazi non sono previste in questa edizione domande collettive provenienti da organismi associativi. Il Modulo non è condivisibile tra più aziende.

Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso in Algeria, si invita a consultare il seguente sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: https://www.viaggiaresicuri.it/country/DZA

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia,

Si ricorda anche che:

- ART.3 REGOLAMENTO sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n.2454/1993 e Legge n.350/2003,integrata da Legge n.80/2005 e Legge n.166/2009 e Legge n.55/2010 e s.m.i.

- ART.8 REGOLAMENTO- "Qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello stand assegnato". A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di mora.

INFO AGGIUNTIVE

DIFFUSIONE CIRCOLARE AGENZIA ICE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio ed altri Organismi, invitati a diffondere l’iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare di iniziativa del Programma Promozionale Agenzia ICE.

IMPORTANTE: RINUNCE SUCCESSIVE ALL'AMMISSIONE UFFICIALE

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto via PEC all'indirizzo editoria.musica@cert.ice.it, a firma del legale rappresentante dell'azienda.

In base all'Art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell’ICE:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate via PEC entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione via PEC;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento della penale pari a € 500,00;
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare stabilito, pari a € 75,00, nel caso in cui sia possibile ammettere in tempo utile un'altra azienda.

N.B. la mancata registrazione, il mancato completamento del profilo, la mancata partecipazione negli spazi offerti saranno considerati rinuncia oltre i termini di 10 gg. e verranno pertanto applicate le penali previste dal Regolamento sopra descritte.

SERVIZI ICE
Per maggiori informazioni sui servizi dell’ICE AGENZIA contattare UFFICIO SERVIZI ALLE IMPRESE-URP urp@ice.it - n.verde 800 98 98 00 - lun- ven 10/12:30. Per informazioni sui SERVIZI ICE AGENZIA https://www.ice.it/it/servizi

FURTI PRESSO LO STAND

L’Agenzia ICE, come da Regolamento Art. 17, non è responsabile di eventuali furti di libri e/o attrezzature lasciate incustodite. Si suggerisce agli espositori la stipula con il vettore, di eventuale polizza di assicurazione, in aggiunta al contratto di trasporto.