28/08/2022    -    30/08/2022

CHICAGO, USA

NATIONAL BRIDAL MARKET CHICAGO - Aggiornamento circolare - Modulo da 18 + eventuali 9 mq.

Partecipazione collettiva a fiere
Moda sposi


Modalità di adesione


Modulo pre-allestito 18 mq. circa
Gratuito
Eventuali 9 mq. circa aggiuntivi
2.500,00 euro + IVA

Le aziende interessate a partecipare dovranno:

  • compilare il modulo online disponibile a questo LINK che consente di raccogliere la manifestazione d'interesse a partecipare all’evento promozionale, richiedere gli eventuali 9 mq. aggiuntivi ed esprimere formale approvazione alla trasmissione agli organizzatori delle informazioni e dei dati forniti;

  • inviare entro e non oltre il 20 maggio 2022 per mezzo di posta certificata all’indirizzo tessili.abbigliamento@cert.ice.it la seguente documentazione compilata, datata, timbrata e firmata in ogni sua parte, unitamente alla fotocopia di un documento d'identità:

1) Scheda di adesione e 2) Regolamento ICE-Agenzia;

3) Dichiarazione requisiti di ammissibilità;

4) Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di produzione Made in Italy;

5) Copia aggiornata della visura camerale da cui si evinca la sede operativa in una delle Regioni del PES e il codice ATECO di appartenenza.

La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di partecipazione.

L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE. Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE anche se presentate da organismi associativi. Non saranno ammessi: moduli diversi da quello ICE, incompleti, illeggibili, sostituzioni tra aziende o ospitalità di aziende nella vetrina virtuale e nella postazione in presenza.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le domande saranno accolte secondo l'ordine cronologico di arrivo (data della PEC) e fino a esaurimento disponibilità. L’ammissione all’iniziativa è riservata ad aziende produttrici di Abbigliamento (segmento della moda sposa e da cerimonia) corrispondenti al codice ATECO 14 e di Calzature e Accessori (segmento della moda sposa e da cerimonia) corrispondenti al codice ATECO 15, con sede operativa in una delle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e nelle Regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) con regolare iscrizione alla Camera di Commercio.

Tuttavia, l’Ente Fiera si riserva la facoltà di selezionare le imprese che potranno effettivamente partecipare sulla base del livello di prezzo e del lookbook visibile dal sito web e dal canale Instagram dell'azienda. Le candidature pervenute saranno valutate dall’Ente Fiera, che selezionerà le aziende in piena autonomia.

L'Agenzia ICE provvederà a inviare lettera di ammissione alle aziende selezionate, che avranno 10 giorni di tempo per eventuale rinuncia, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento.

Con successiva circolare tecnica verrà specificata la collocazione delle aziende in fiera, decisa autonomamente dall’Ente Fiera in base alle collezioni presentate. È comunque prevista una grafica comune per distinguere i singoli moduli come partecipanti con il sostegno dell’Agenzia ICE.

RINUNCE

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata via PEC entro 10 giorni all’indirizzo tessili.abbigliamento@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda.

Come specificato all'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 (dieci) giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 (dieci) giorni, l’azienda è tenuta al pagamento di una penale pari all'importo dovuto, compreso il modulo base gratuito.

Ove lo spazio espositivo inizialmente assegnato all’azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnato in tempo utile ad altra/e azienda, la prima sarà tenuta al pagamento di una penale pari al 15% dell’ammontare dovuto.

Il mancato presidio dello spazio assegnato e la mancata partecipazione alle attività fieristiche equivarranno a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale.

INFO AGGIUNTIVE

*APPLICAZIONE DEL "DE MINIMIS"
Il regime "de minimis" è una modalità semplificata attraverso la quale la Commissione Europea autorizza l'istituzione da parte degli stati membri di alcuni tipi di aiuti per le imprese, ritenuti di importanza minore e non in grado di incidere in modo significativo sulla concorrenza. Il Reg. CE n. 1407/2013 stabilisce che non sono ritenuti aiuti all'esportazione i costi di partecipazione a fiere commerciali per il lancio di nuovi prodotti o per il lancio di prodotti preesistenti su un nuovo mercato, qualora non sia superata la soglia dei 200.000 Euro corrispondente a tre esercizi finanziari. Il riconoscimento delle agevolazioni in "regime de minimis" alle imprese è subordinato alla previa verifica nel "Registro nazionale degli Aiuti di Stato" del rispetto della soglia massima prevista per ciascuna azienda (€200.000,00 nell'arco di tre anni) e dei requisiti di ammissibilità previsti dal PES II. Qualora l'azienda abbia superato tale massimale non potrà essere concessa l'agevolazione in regime de minimis e verrà quindi applicata la quota di partecipazione standard. La scheda di adesione dovrà essere accompagnata dalla "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà" allegata alla presente circolare e da una COPIA di un DOCUMENTO di riconoscimento valido.