11/06/2022    -    31/07/2022

Messico

GDO Gruppo Sanborns - Sears - Messico

Azioni presso la rete distributiva
Beni di consumo


L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha avviato un progetto promozionale dedicato ad azioni con le GDO nel mondo, mirate a valorizzare il Made in Italy, potenziare l’offerta italiana sul mercato globale, sia in termini di numero di marchi sia di prodotti, e contrastare fenomeni di contraffazione. In questo ambito, l'Agenzia ICE ha siglato un nuovo accordo con il Gruppo Sanborns, uno tra i principali operatori messicani della GDO.

ll Gruppo Sanborns (https://www.sanborns.com.mx/) conta 441 negozi e centri commerciali, per un totale di 1,23 milioni di metri quadri di superficie di vendita, e si posiziona undicesimo per vendite su sito di proprietà. Nel 1997, il Gruppo Sanborns ha acquistato Sears Messico, che ha attualmente 97 negozi in Messico e Centro-America.

Perchè partecipare

L’accordo che l'Agenzia ICE ha avviato in Messico, si propone l'obiettivo di valorizzare le aziende italiane nel settore dei beni di consumo, i cui prodotti sono promossi attraverso una serie di azioni promozionali offline e online nei punti vendita Sanborns e Sears, a partire dal 1° maggio e fino al 31 luglio 2022.

In occasione della campagna promozionale, il Gruppo Sanborns è interessato a valutare la possibilità di ampliare le proprie referenze con prodotti esclusivi per l'anno 2022, chiedendo di ricevere manifestazioni di interesse da parte di aziende dei seguenti settori: profumeria e cosmetica, calzature e accessori, ottica, gioielleria, articoli da regalo, elettrodomestici, arredo e oggettistica per la casa.

In tale contesto, l'Agenzia ICE intende agevolare la messa in contatto delle aziende candidate con il Gruppo GDO per eventuali collaborazioni non specificatamente legate alla campagna di comunicazione in atto.

L’Agenzia ICE sottoporrà le candidature, che dovranno pervenire entro il 10 giugno 2022, al partner Gruppo Sanborns, che prenderà eventualmente anche contatti diretti con le aziende che risulteranno d'interesse. L'Agenzia ICE declina ogni responsabilità nella selezione effettuata dal Gruppo Sanborns, che potrebbe selezionare le aziende anche successivamente al periodo di campagna promozionale.

Informazioni utili

Rif. 160-2022
Settori interessati
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI DI CONSUMO

Paesi interessati
Messico

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Daniela Luca; Francesco Silvestri
Telefono: 06 5992 6909; 6173
Email: d.luca@ice.it; f.silvestri@ice,it


CITTÀ DEL MESSICO
ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
CAMPOS ELISEOS, 385 - PISO IX - COLONIA POLANCO
Direttore: OLGA GRAVELA
Telefono: 005255 52808425
Email: messico@ice.it