11/06/2022    -    31/07/2022

Messico

GDO Gruppo Sanborns - Sears - Messico

Azioni presso la rete distributiva
Beni di consumo


Offerta ICE-Agenzia


L’Accordo con il Gruppo Sanborns si propone l'obiettivo di valorizzare le aziende italiane nel settore dei beni di consumo, già fornitrici del Gruppo GDO, i cui prodotti sono promossi attraverso una serie di azioni promozionali online e offline, presso 50 punti vendita delle catene Sanborns e Sears in Messico, a partire dal 1° maggio fino al 31 luglio 2022.

La campagna di comunicazione include azioni promozionali nel sito web e nei principali canali social del Gruppo GDO (Facebook, Instagram e YouTube), in radio e televisione, e tramite corner e cartellonistica digitale.

L'Agenzia ICE, inoltre, offre gratuitamente ad aziende italiane non già fornitrici del Gruppo Sanborns, l'opportunità di manifestare l'interesse a entrare in contatto con il Gruppo, che è disponibile a valutare la possibilità di ampliare le proprie referenze per future attività.

Il Gruppo Sanborns è interessato ad aziende operanti nelle categorie di profumeria e cosmetica, calzature e accessori, ottica, gioielleria, articoli da regalo, elettrodomestici, arredamento e oggettistica per la casa, in possesso dei requisiti specificati di seguito.

Il Gruppo Sanborns è interessato anche al settore cosmetico, ma richiede che le aziende potenziali fornitrici dispongano già dell'autorizzazione sanitaria a esportare in Messico.

E', inoltre, importante che le aziende interessate a candidarsi come potenziali fornitori del Gruppo Sanborns valutino se i propri prodotti possano essere concorrenziali con quanto già commercializzato dal Gruppo, sia sotto l’aspetto della qualità e del design, sia relativamente alla fascia di prezzo di vendita.

E’ poi essenziale che dispongano di una pagina web rivolta al mercato estero, preferibilmente in lingua spagnola, e siano in grado di esportare i propri prodotti verso il mercato latino-americano, adeguando la propria strategia di vendita alle condizioni poste dalla Grande Distribuzione Organizzata in Messico.