11/06/2022    -    31/07/2022

Messico

GDO Gruppo Sanborns - Sears - Messico

Azioni presso la rete distributiva
Beni di consumo


Modalità di adesione


GRATUITA

Le aziende interessate a partecipare dovranno:

- compilare il modulo di adesione al seguente LINK che consente di raccogliere la manifestazione d'interesse e di esprimere formale approvazione alla trasmissione delle informazioni e dei dati forniti al Gruppo Sanborns;

- inviare la Scheda di adesione, il Regolamento Generale di Partecipazione, la Dichiarazione sostitutiva di produzione made in Italy, qui allegati, debitamente compilati, timbrati e firmati, insieme al documento identificativo, esclusivamente via PEC, all'indirizzo:
gdo.benidiconsumo@cert.ice.it entro e non oltre il 10 giugno 2022.

Le aziende potranno inviare la candidatura specificando il settore nel modulo di adesione online.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

L'iniziativa è gratuita e l'Agenzia ICE sottoporrà le candidature ammissibili al partner Gruppo Sanborns, che prenderà eventualmente contatti diretti con le aziende che risulteranno d'interesse, anche sulla base del sito web e dei profili social. Le aziende italiane interessate ad aderire all'iniziativa devono appartenere alle seguenti categorie: profumeria e cosmetica, calzature e accessori, ottica, gioielleria, articoli da regalo, elettrodomestici, arredo e oggettistica per la casa. Nel caso del settore cosmetico è possibile la partecipazione di aziende che dispongono già dell'autorizzazione sanitaria a esportare in Messico.

E', inoltre, importante che le aziende interessate valutino se i prodotti offerti possano essere concorrenziali con quanto già commercializzato dal Gruppo Sanborns, sia per quanto riguarda la qualità e il disegno, sia per quanto riguardala fascia di prezzo di vendita, e che dispongano di una pagina web rivolta al mercato estero, preferibilmente in lingua spagnola. Le aziende interessate devono essere in grado di esportare i propri prodotti verso il mercato latino-americano e adeguare la propria strategia di vendita alle condizioni poste dalla Grande Distribuzione Organizzata in Messico.

Eventuali accordi di vendita con il Gruppo Sanborns sono responsabilità delle parti e l'Agenzia ICE non potrà intervenire rispetto alle condizioni contrattuali che i gruppi GDO messicani applicano nel Paese né influire sulle scelte di selezione del Gruppo.

Con l'invio della richiesta di adesione, l'azienda esprime formale consenso al trasferimento dei dati al partner GDO.

INFO AGGIUNTIVE

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE che prevede espressamente all'ART. 6. PARTECIPAZIONI A TITOLO GRATUITO. "Il presente Regolamento è valido anche per le iniziative che non prevedono per l’adesione il pagamento di una quota di partecipazione."