07/09/2022    -    09/09/2022

TASHKENT, Uzbekistan

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA CAITME TASHKENT, UZBEKISTAN, 7/9 SETTEMBRE 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0070565/22 del 10/06/2022


Modalità di adesione


PARTECIPAZIONE GRATUITA PER IL PRIMO MODULO ESPOSITIVO

Per partecipare all’iniziativa le aziende interessate dovranno, a partire dalle ore 15.00 di 10 giugno fino alle ore 14.00 di 17 giugno p.v.:

1. Compilare la Scheda di Adesione Online disponibile cliccando sul pulsante blu “PER ADERIRE CLICCA QUI”. Si segnala che per poter aderire è necessario registrarsi preliminarmente sul sito dell’ICE – Agenzia attraverso la schermata che si apre cliccando sul bottone blu citato;
2. Inviare la Scheda di Adesione in pdf, unitamente ai documenti indicati di seguito, da PEC aziendale a PEC industrialeggera@cert.ice.it e cc. italiantextilemachinery@ice.it (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di adesione) con OGGETTO: PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA CAITME 2022.

Segnaliamo che la Scheda di adesione, il regolamento ICE-Agenzia e la Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà dovranno essere debitamente datati, firmati dal legale rappresentante e timbrati.

Segnaliamo che la Scheda di adesione, il regolamento ICE-Agenzia e la Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà dovranno essere debitamente datati, firmati dal legale rappresentante e timbrati. Tutti i dati forniti dalle aziende partecipanti saranno trattati nel rispetto e secondo quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679.

La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di adesione.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

L’iniziativa è riservata alle aziende produttrici di macchinari per l’industria tessile. Ai fini dell’ammissione sarà tenuto conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande (farà fede data e ora di invio della PEC) complete via PEC fino a esaurimento dello spazio disponibile. In caso necessario, il 20% dei posti è riservato alle aziende che non hanno partecipato alle passate edizioni della fiera.

In caso di restrizioni all'ingresso in Uzbekistan, le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.
In caso di no show, per le future iniziative promozionali alle quali si iscriverà, l’azienda verrà automaticamente posizionata in waiting list, dalla quale si attingerà in caso di rinunce da parte di altre aziende.
Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Non saranno accettate domande di adesione incomplete o ricevute oltre il limite indicato. Raggiunto il numero massimo di partecipanti, in caso di rinunce si attingerà dalla waiting list.

AMMISSIONI
Scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.

Le richieste di adesione non potranno essere accolte se incomplete, o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. Non saranno ammesse domande pervenute a un indirizzo e-mail diverso da quello sopra indicato. Non saranno ammessi moduli diversi da quelli dell’Agenzia ICE, incompleti, illeggibili, sostituzioni tra aziende od ospitalità di aziende nel modulo/postazione.

Ricordiamo che:
ART. 3 Regolamento ICE-Agenzia: sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n.2454/1993 e L. n.350/2003, integrata da L. 80/2005 e L. 166/2009 e L. 55/2020 e s.m.i.
ART. 8 Regolamento ICE-Agenzia: qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota di partecipazione nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello stand assegnato. A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di mora.

RINUNCE E PENALI

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto e via PEC all'indirizzo industrialeggera@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda. In deroga all'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione: non saranno applicati penali all’azienda iscritta in cui le rinunce vengano notificate entro 5 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa; se la rinuncia viene comunicata oltre i 5 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento dell'intero ammontare stabilito. In tal caso, anche qualora la rinuncia riguardi il primo modulo gratuito, verrà calcolata una penale pari all'ammontare di un modulo espositivo, ossia € 1.300,00, moltiplicato per il numero dei moduli richiesti, che sarà dovuta con le stesse decorrenze; l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.

Il mancato presidio dello spazio assegnato per tutta la durata della fiera e la mancata partecipazione alle attività fieristiche equivarranno a rinuncia oltre i termini.

INFO AGGIUNTIVE

Ricordiamo che i nostri Uffici ICE Agenzia all’estero
sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi
personalizzati di assistenza marketing e di
informazione che potranno integrare quelli già inclusi
nel “pacchetto” di questa iniziativa, per rispondere
alle esigenze dell’azienda di penetrazione nel
mercato locale. Raccomandiamo, quindi, di
contattare con il dovuto anticipo gli Uffici dell'ICE
Agenzia dei paesi dii interesse per esaminare
insieme le possibilità d’intervento a sostegno della
Vs. impresa. Se interessati ad approfondire le
possibilità sul mercato peruviano si suggerisce di
contattare direttamente l’Ufficio di Santiago del Cile
dell'Agenzia ICE (santiago@ice.it).
SERVIZIO VETRINE ONLINE
L'adesione al servizio è gratuita e consente la
creazione autonoma di una vetrina, con la
presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand,
immagini e video, documenti e catalogo, proposte
d’affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni
devono essere pubblicate in inglese per essere
consultate dagli operatori esteri interessati alle
imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi
Made in Italy). Gli operatori esteri potranno
contattare le aziende per proposte di affari, e le
imprese italiane riceveranno, con l’e-mail della
proposta, i dati dell’operatore interessato che ha
consultato la vetrina. Per aderire al servizio occorre
registrarsi al sito dell'ICE Agenzia
www.ice.it/it/areaclienti/myhome/serviziovetrineonline
e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure
da Servizi, nella sezione Accedere. Nell’area cliente
è disponibile il servizio "richiesta di assistenza
vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento
necessario o per suggerire miglioramenti del
servizio. Nell’area cliente è anche possibile scaricare
la Guida, con le istruzioni delle funzionalità per la
gestione autonoma della vetrina.