10/10/2022    -    13/10/2022

Dubai, Emirati Arabi Uniti

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A NORTH STAR DUBAI 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0078859/22 del 30/06/2022


Nell'ambito delIa fiera GITEX GLOBAL, l'ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva di startup e PMI Innovative italiane alla "North Star Dubai", che si svolgerà a Dubai dal 10 al 13 ottobre 2022.

L'iniziativa è dedicata esclusivamente alle Startup e PMI innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio.

Perchè partecipare

Gitex Global, è la principale manifestazione fieristica annuale dedicata alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione negli EAU. L'evento, che nel 2022 giungerà alla sua 42esima edizione, è in grado di convogliare importanti attori del mondo dell'ICT provenienti da area MENA, GCC, Europa e Africa per prodotti che si collocano sui segmenti più elevati del mercato. I temi principali saranno i seguenti: 5G, AI, Mobilità, Smart Cities, Lifestyle Tech e Cybersecurity.

All'interno della Gitex Global, si svolge la manifestazione dedicata alla promozione di startup innovative, incubatori ed acceleratori internazionali, che da questa edizione di chiamerà North Star Dubai, a cui l’ICE Agenzia intende partecipare per la quinta volta con una collettiva di startup e PMI innovative italiane.

Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano il centro dell'innovazione nell'area MENA e dispongono di una vasta gamma di incubatori, acceleratori, programmi di formazione offrendo occasioni di creazione di reti di networking che facilitano e stimolano lo sviluppo delle iniziative imprenditoriali innovative. Inoltre, quale centro finanziario nevralgico di tutta la regione, il Paese offre alle startup locali ed internazionali opportunità per raccogliere capitali da società di venture capital, private equity e angel investors.

La partecipazione all’evento mira ad assicurare alle startup italiane la presenza ad una manifestazione di interesse mondiale e con un elevato potenziale d’investimento.

Informazioni utili

Rif. 206-2022
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
Startup e PMI Innovative

Paesi interessati
Emirati Arabi Uniti

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE, ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: ANTONIO LUCARELLI
Riferimento evento: Sonia Boggian
Telefono: 06 59929518
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


DUBAI
ICE EAU
SHEIKH ZAYED RD (EXIT 32) DUBAI INTERNET CITY ARENCO TOWER, OFFICE 506-508
Direttore: AMEDEO SCARPA
Telefono: 009714 4345280
Fax: 009714 4220983
Email: dubai@ice.it