11/10/2022    -    13/10/2022

Chicago e Dallas, Stati Uniti

Promozione Occhialeria italiana negli USA - Roadshow (Chicago e Dallas)

Mostre autonome


Modalità di adesione


POSTAZIONE ESPOSITIVA
GRATUITA

In ottemperanza alle Delibere del C.d.A. dell’Agenzia ICE n. 509/20 del 5 marzo 2020, n. 520/20 del 25 giugno 2020 e n. 569/21 del 15 settembre 2021, la partecipazione al Roadshow USA è gratuita ma sarà prevista una penale in caso di rinuncia oltre i termini.

Per partecipare all'iniziativa, le aziende interessate dovranno, entro e non oltre il 29 luglio 2022:

  1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
  2. Compilare la Scheda di Adesione Online a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/216
  3. Inviare da PEC aziendale a PEC occhialeria@cert.ice.it con oggetto: "PARTECIPAZIONE ROADSHOW USA - Ragione Sociale" i seguenti documenti:
  • scheda di adesione (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'e-mail aziendale), da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante;
  • regolamento ICE-Agenzia (allegato alla presente Circolare Informativa), da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente Circolare Informativa) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa in qualsiasi stadio di organizzazione.

Il roadshow si svolgerà in presenza. Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso negli USA, si invita a consultare il seguente link del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: https://www.viaggiaresicuri.it/country/USA

Ai fini della promozione delle aziende italiane partecipanti presso i buyer locali tramite apposite DEM, entro e non oltre il 5 agosto, le aziende italiane dovranno inviare a newyork@ice.it - e in copia a occhialeria@ice.it - i seguenti materiali:

  • descrizione aziendale in inglese (massimo 250 caratteri);
  • indicazione del marchio da promuovere (se diverso dalla ragione sociale aziendale);
  • dati di contatto (inclusi indirizzo e-mail della persona di riferimento, website, nominativo dell’eventuale agente con tutti i recapiti);
  • hashtag social media;
  • minimo 2/massimo 5 foto, in formato jpeg e ad almeno 300 DPI;
  • logo aziendale, in alta risoluzione o in formato vettoriale.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

L’ammissione all’iniziativa è riservata alle aziende italiane del settore occhialeria e sarà basata sull’ordine cronologico di arrivo via PEC delle candidature, fino a esaurimento dei posti disponibili.

In fase di selezione dei partecipanti, verranno privilegiate le aziende che soddisfano i seguenti requisiti:

  • prezzo medio al pubblico dei prodotti uguale o superiore ai 100 dollari;
  • attestato con la presentazione dei listini prezzo;
  • registrazione dell’azienda all’FDA.

Successivamente, l'Agenzia ICE provvederà a inviare lettera di ammissione alle aziende, che avranno 5 giorni di tempo per comunicare eventuale rinuncia.

Dopo tale termine, alle aziende partecipanti sarà inviata una Circolare Tecnica nella quale saranno forniti ulteriori dettagli organizzativi.

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE.

Saranno ammesse a partecipare le aziende che hanno aderito entro il termine di scadenza e rimaste in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo via PEC delle domande, fino a esaurimento degli spazi disponibili.

RINUNCE
Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata via PEC all’indirizzo occhialeria@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda. In deroga all'art.13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui la rinuncia venga notificata entro 5 (cinque) giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 5 (cinque) giorni l’azienda è tenuta al pagamento di una penale pari a 2.500,00 euro;
  • ove lo spazio inizialmente assegnato all’azienda rinunciataria venga successivamente riassegnato in tempo utile ad altra/e azienda/e, la prima sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell’ammontare dovuto.

La mancata partecipazione alle attività programmate in entrambe le tappe (Chicago e Dallas, nelle date 11 e 13 ottobre 2022) con il relativo presidio anche attraverso propri rappresentanti in USA o personale appositamente ingaggiato, equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale.

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio e altri Organismi, invitati a diffondere l’iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale dell'Agenzia ICE.

SERVIZI AGENZIA ICE
Gli Uffici dell'Agenzia ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione. Si suggerisce, quindi, di contattare direttamente l'Ufficio ICE di New York per valutare eventuali servizi accessori. Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'ICE Agenzia contattare: Ufficio Servizi alle Imprese - URP urp@ice.it, n. verde 800 98 98 00

Lun – Ven 10.00-12.30

https://www.ice.it/it/servizi

FINANZIAMENTI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
SIMEST sostiene la partecipazione delle PMI a fiere, mostre ed eventi per promuovere il loro marchio su nuovi mercati internazionali extraUE. Per maggiori informazioni si prega di consultare l'informativa allegata.

SERVIZIO VETRINE ONLINE
Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di Agenzia ICE, per presentare l’impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla Rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).