29/09/2022    -    29/12/2022

Tel Aviv, Israele

Vetrina virtuale arredamento e oggettistica per la casa - Israele

Altre iniziative
arredamento e oggettistica per la casa


Nell'ambito dell'attività promozionale 2022 a supporto del settore arredamento e oggettistica per la casa, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Confartigianato e CNA, intende sostenere la partecipazione delle aziende italiane a un progetto pilota di una vetrina virtuale dedicata alla produzione Made in italy all'interno del sito della rivista Bait Venoy (https://www.baitvenoy.co.il/).

La rivista, fondata nel 1994, conta 40.000 accessi mensili al sito e dispone di una database di 20.000 professionisti (architetti, interior designer ecc.) a cui verrà inviata una presentazione del progetto.

All'interno del sito sarà realizzata un'edizione speciale della rivista Bait Venoy, in formato digitale e interattivo, dedicata alle aziende italiane che saranno selezionate per il progetto. Ogni azienda avrà una pagina dedicata, con descrizione della propria attività in ebraico, immagini e riferimenti al proprio sito web e ai social.

Perchè partecipare

Il settore arredamento e oggettistica per la casa è uno dei settori più importanti dal punto di vista delle esportazioni italiane verso Israele; è posizionato al sesto posto nell'export, dopo macchinari, prodotti chimici, metalli, prodotti agroalimentari e plastica, con un ammontare di USD 220.8 milioni nel 2021. Le esportazioni italiane di mobili e componenti d'arredo sono cresciute del 26% rispetto al 2020. L'export mondiale di tali prodotti ammontava nel 2021 a 2,5 miliardi, registrando un aumento del 40% rispetto all'anno precedente. La quota di mercato dell'Italia pari a 8,7% delle esportazioni mondiali verso Israele, è la più significativa dopo quella della Cina. L'Italia è seguita dalla Svizzera con un export di USD 217,8 milioni e l'Hong Kong con USD 19,3 milioni.

Il prodotto made in Italy é molto apprezzato dal consumatore israeliano e sono presenti sul mercato numerosi brand italiani di alto livello.

L'iniziativa in oggetto costituisce una preziosa occasione per le aziende italiane per testare l'interesse del mercato israeliano tramite una vetrina ad alto valore aggiunto.

Informazioni utili

Rif. 222-2022
Settori interessati
LEGNO E PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO (ESCLUSI I MOBILI),
VETRO E PRODOTTI IN VETRO
PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
MOBILI, ALTRE INDUSTRIE MANIFATTURIERE
MOBILI
MOBILI PER UFFICI E NEGOZI
Apparecchi di Illuminazione e Lampade Elettriche

Paesi interessati
Israele

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Daria Migliazza-Federica Fontana-Cristina Giuliani
Telefono: 06 59926119/9394/9866
Email: arredamento.oggettistica@ice.it
Pec: arredamento.artigianato@cert.ice.it


TEL AVIV
ITALIAN TRADE COMMISSION THE TOWER BUILDING, 17TH FLOOR
3, DANIEL FRISCH STREET
Direttore: GIUSEPPE RUSSO
Telefono: 009723 6918130
Email: telaviv@ice.it