13/12/2022    -    16/12/2022

Mumbai, India

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA HGH INDIA

Partecipazione collettiva a fiere
Arredamento e oggettistica per la casa


Modalità di adesione


modulo circa 9 mq.
gratuito
secondo modulo circa 9 mq. (totale circa 18 mq.)
EUR 1500,00 + IVA

Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare viaP E C all'indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it, e p.c. a arredamento.oggettistica@ice.it, entro il 30 settembre 2022:

  • Scheda di Adesione all'iniziativa, compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante;
  • Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia, debitamente timbrato e firmato;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy.

Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione, fino a esaurimento dell'area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa.

Si segnala che l'ammissione delle aziende è subordinata all'accettazione da parte dell'organizzatore della fiera.

MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO 2020

A seguito della Delibera n. 509/20 del 05/03/2020 riguardante misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese italiane sui mercati esteri per l'emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, a titolo gratuito, un primo modulo espositivo pre-allestito da 9 mq., fino a esaurimento dei moduli disponibili. Le aziende interessate potranno richiedere 1 modulo aggiuntivo a quello gratuito, di circa ulteriori 9 mq, che sarà fatturato al costo di € 1500,00 + I.V.A.

Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo modulo gratuito sara' presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli gratuiti a tutte le aziende aderenti entro il termine e ammesse a partecipare, comprese quelle in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento degli spazi disponibili.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le candidature ammissibili verranno accettate in base all'ordine cronologico di arrivo via PEC delle schede di adesione, fino a esaurimento dell'area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista di attesa. Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi.

L'adesione delle aziende è soggetta all'accettazione del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative promozionali organizzate dall'ICE-Agenzia.

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata all'ICE per iscritto e via PEC, a firma del legale rappresentante dell'azienda entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione. Come previsto all’Art. 13 del Regolamento generale di partecipazione alle iniziative promozionali dell’Agenzia ICE, in caso di rinuncia oltre i termini o di mancata presa in consegna dello stand assegnato sarà applicata una penale pari a € 1500,00 (costo di un modulo) in caso di rinuncia al primo modulo gratuito; in caso di rinuncia a un modulo doppio (primo modulo gratuito + un secondo modulo a pagamento), la penale verrà raddoppiata. L'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.

Nel caso in cui si presentassero, in prossimità dell'evento, misure anti-covid tali da limitare gli spostamenti, le imprese partecipanti sarebbero comunque tenute a presidiare lo stand con proprio agente/rappresentante/personale locale, anche appositamente reclutato.

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio e altri Organismi invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del Programma Promozionale ICE-Agenzia. Nel caso in cui tali organismi intendano accollarsi il costo di partecipazione: sarà necessario trasmettere la "Dichiarazione di accollo" contestualmente alla domanda di adesione; non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di adesione.

SERVIZI ICE

Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'Agenzia ICE si prega di contattare l'UFFICIO SERVIZI ALLE IMPRESE-URP urp@ice.it, n.verde 800 98 98 00 lun-ven 10:00- 12:30. Per informazioni sui SERVIZI ICE, si prega di consultare il link www.ice.it/it/servizi.

SERVIZIO VETRINA ONLINE

Il servizio gratuito di vetrina online consente alle aziende italiane di acquisire visibilità su tutti i principali mercati del mondo e di pubblicare proposte di business. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).

EXPORT FLYING DESK

Ricordiamo inoltre il progetto Export Flying Desk (https://www.ice.it/it/export-flying-desk), creato in collaborazione con partner territoriali di rilievo quali Regioni, Cassa Depositi e Prestiti, Gruppo CDP con Sace-Simest, Sistema camerale, che prevede la creazione di 21 desk regionali di assistenza dedicati a favorire l'internazionalizzazione delle imprese. Un team dedicato di professionisti sarà sistematicamente presente, per un giorno alla settimana, in tutte le regioni Italiane quale punto di riferimento locale in collegamento con i nostri uffici di promozione settoriale e la rete dei nostri 78 uffici all’estero. Se interessati ad incontrare un funzionario ICE per approfondire l'offerta dei servizi dell'Agenzia mirati ad affrontare nuovi mercati, si può richiedere un appuntamento cliccando qui.

INFORMAZIONI SU VIAGGI ALL'ESTERO (NORME E RESTRIZIONI)

http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimentiinsights/saluteinviaggio