18/04/2023    -    21/04/2023

Ginevra, Svizzera

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA INDEX GINEVRA 2023

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. N. 0114481/22 del 5 ottobre 2022


Nelle more della conclusione dell’iter autorizzativo, nell’ambito delle attività promozionali previste per il 2023 a sostegno del settore macchine tessili, ICE - Agenzia organizza, in collaborazione con l’Associazione di categoria ACIMIT, una partecipazione collettiva Italiana alla fiera INDEX 2023, che si svolgerà a Ginevra, Svizzera, dal 18 al 21 aprile 2023.

Perchè partecipare

La fiera INDEX rappresenta un importante punto di riferimento a livello internazionale per settore del nonwoven e delle relative tecnologie di produzione. Si tratta di un comparto ristretto, ma con importanti prospettive di crescita per il futuro grazie all’ampio ventaglio di applicazioni possibili (filtrazione, costruzioni, automotive, medicale, agricoltura, ecc.).

La fiera INDEX si svolge in Svizzera, importante mercato di sbocco dei nostri macchinari e allo stesso tempo nostro competitor a livello internazionale. Nel 2021 le nostre esportazioni di macchinari tessili dirette verso il Paese elvetico hanno superato il valore di 32 mln di euro, registrando un consistente incremento del 77% rispetto al valore riferito all'anno precedente. I primi 6 mesi dell'anno in corso evidenziano una ulteriore crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Per le aziende interessate al settore la presenza a INDEX 2023 rappresenta una preziosa occasione per estendere i propri contatti commerciali e creare nuove occasioni di businness e nello stesso momento comprendere in maniera diretta le reali esigenze tecnologiche della domanda, oltre ad acquisire informazioni strategiche sul posizionamento della concorrenza. Con la realizzazione di una collettiva italiana si intende inoltre rafforzare l’immagine del Made in Italy in un comparto del processo produttivo del tessile caratterizzato da un’elevata componente di innovazione tecnologica.

Informazioni utili

Rif. 288-2022
Settori interessati
MACCHINE TESSILI

Paesi interessati
Svizzera

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: CINZIA NANNIPIERI/ERMANNO SPERDUTI
Telefono: 06 5992 6122/9834
Email: italiantextilemachinert@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it


BERNA
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL ABTEILUNG FÜR HANDELSFÖRDERUNG DER ITALIENISCHEN BOTSCHAFT ICE - AGENCE ITALIENNE POUR LE COMMERCE EXTÉRIEUR SECTION POUR LA PROMOTION DES ÉCHANGES DE L'AMBASSADE D'ITALIE
ELFENSTRASSE, 14
Direttore: SAMUELE PORSIA
Telefono: +41 0315550210
Email: berna@ice.it