18/04/2023    -    21/04/2023

Ginevra, Svizzera

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA INDEX GINEVRA 2023

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. N. 0114481/22 del 5 ottobre 2022


Offerta ICE-Agenzia


La fiera INDEX si svolge ogni 3 anni presso il Palaexpo di Ginevra.

L'edizione del 2020, posticipata a causa della pandemia covid - 19, si è svolta dal 19 al 22 ottobre 2021. Ha registrato la partecipazione di 500 espositori provenienti da 42 paesi e circa 10.000 visitatori da 104 paesi. Questi dati hanno naturalmente risentito negativamente della crisi pandemica.

In considerazione dei positivi feedback ricevuti dalle aziende italiane che hanno partecipato alla collettiva realizzata da ICE - Agenzia ed ACIMIT all'edizione del 2020 e della crescente attenzione a livello internazionale su questa rassegna, si è deciso di riproporre la realizzazione di una collettiva di aziende mecanotessili italiane anche all'edizione del 2023. A tal fine l'Ufficio ICE - Agenzia di Berna ha provveduto ad opzionare un'area espositiva all'interno della quale sarà possibile ospitare 10 postazioni espositive di circa 9 mq ciascuna.

La collettiva italiana sarà allestita con l’obiettivo di conseguire la massima visibilità possibile all’interno della fiera. Ogni azienda partecipante avrà a disposizione una postazione espositiva, arredata per incontri di affari secondo un modulo open space, già positivamente sperimentato in occasione di altre collettive italiane realizzate in fiere settoriali.

Inoltre, sarà allestita un'area comune attrezzata con collegamento internet, fax, telefono e stampante, oltre ad un piccolo punto ristoro.

L’intera area espositiva italiana sarà dotata di collegamento internet tramite rete wi-fi, ove possibile.

Alla collettiva italiana in fiera sarà data adeguata visibilità attraverso delle specifiche e mirate azioni di comunicazione. La partecipazione italiana verrà inoltre promossa attraverso la realizzazione e distribuzione in fiera di una brochure delle aziende italiane presenti nella collettiva.

La presente iniziativa è rivolta esclusivamente ai costruttori italiani di macchinari e tecnologie tessili.

Il costo forfettario per una postazione espositiva è pari a € 1.500,00 + IVA, salvo proroga al 2023 della gratuità del primo stand espositivo, che verrà eventualmente comunicata in seguito. La quota indicata è comprensiva della fee di partecipazione pari a € 600,00.



COLLETTIVA ITALIANA A INDEX 2020

Immagine Offerta

All'edizione del 2020 della fiera INDEX, che come accennato si è svolta nell'ottobre del 2021 a casua della pandemia, ICE - Agenzia ed ACIMIT hanno realizzato una partecipazione collettiva italiana in uno spazio espositivo di 100 mq nel quale erano presenti 13 importanti aziende meccanotessili italiane