29/03/2023    -    31/03/2023

Bosnia Erzegovina

WORKSHOP SETTORE TRATTAMENTO RIFIUTI BOSNIA ERZEGOVINA

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
SETTORE: TECNOLOGIE TRATTAMENTO RIFIUTI


Offerta ICE-Agenzia


L’iniziativa ha l'obiettivo di far conoscere alle imprese italiane i progetti prioritari della Bosnia Erzegovina nel comparto della gestione rifiuti e di presentare alle controparti locali il know-how e le tecnologie italiane del settore al fine di creare opportunità di partnership industriale e commerciale e contribuire allo sviluppo e alla tutela dell’ambiente locale.

L'evento vedrà la partecipazione di aziende e se possibile di associazioni ed esperti italiani, che presenteranno il know-how, le nuove tecnologie e le best practices per la gestione dell'intero processo di raccolta e trattamento dei rifiuti e per la produzione di energia: modalità di raccolta differenziata, rifiuti degli imballaggi, compostaggio, smaltimento, modelli di discarica, modelli di economia circolare, termovalorizzatori, depurazione acque reflue, bonifica siti contaminati.

Dal lato bosniaco, saranno invitate autorità e istituzioni locali del settore: i Ministeri dell’Ambiente delle due “entità” (Federazione della BiH e Repubblica Srpska), Sindaci, aziende municipalizzate delle più importanti città del Paese (Sarajevo, Mostar e Banja Luka), soggetti gestori della tutela ambientale e dei rifiuti, importatori, distributori, stampa locale.

IPOTESI DI PROGRAMMA: 29/31 marzo 2023

Lingua di lavoro: italiano/bosniaco con traduzione simultanea

Mercoledi 1° giorno: BRIEFING

  • Arrivo a Sarajevo
  • Incontro di benvenuto e briefing con l’Ambasciatore italiano e la Direttrice ICE
  • Cocktail

Giovedi 2° giorno: WORKSHOP

  • Saluti introduttivi
  • Presentazione quadro Paese e progetti di sviluppo prioritario nel settore
  • Presentazione/Pitch delle aziende italiane
  • Best practices italiane
  • Networking lunch
  • B2G-B2B business meetings (spontanei, non pre-organizzati)

Venerdi 3° giorno: VISITA A DISCARICHE

  • Visita alla discarica di Sarajevo e ad un’altra discarica in una provincia limitrofa (TBC)
  • Rientro in Italia

La possibilità di incontro e di contatto sarà inoltre favorita in occasione del pranzo di networking che precederà i B2G/B2B meetinng durante la seconda giornata.

L'Agenzia ICE provvederà alla realizzazione del materiale promozionale dell'evento, di una brochure con i profili e dati dei partecipanti e delle consuete attività di comunicazione-informazione-follow up all'evento. I lavori (workshop, B2G/B2B e visite) si svolgeranno in italiano/bosnia con traduzione simultanea (workshop) e consecutiva (B2G/B2B e visite). Agenzia ICE provvederà inoltre ad organizzare i trasporti collettivi per le visite aziendali.

Il costo della partecipazione all'iniziativa è pari ad € 500,00 e a carico delle aziende, resteranno anche le spese di viaggio e soggiorno.



INGRESSO NEL PAESE

Informazioni generali e Documentazione per l'ingresso nel Paese sono rese disponibili dal servizio dell'Unità di Crisi della Farnesina "Viaggiare Sicuri" al seguente link:

www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/BIH

INSERIMENTO NELLA BROCHURE ICE-AGENZIA

Tutti i partecipanti saranno inseriti nella brochure realizzata da ICE-Agenzia. Vi chiediamo inoltre di caricare contestualmente all'invio della domanda di adesione, al seguente LINK BROCHURE WORKSHOP BOSNIA ERZ. i seguenti dati: file word dati anagrafici (ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, sito web, delegato aziendale in fiera, eventuale rappresentante/agente in Bosnia Erzegovina); file word descrizione della produzione sia in lingua inglese che in italiano (max 400 parole cad); logo in formato vettoriale (.ai oppure .eps) e 2 foto a colori del/dei prodotto/i principale/i ad alta risoluzione .jpg